Salve 2 settimana fa mi sono operata alla deviazione nasale una resezione della mucosa bilaterale pi
Salve 2 settimana fa mi sono operata alla deviazione nasale una resezione della mucosa bilaterale piu una conca bullosa. Vorrei sapere dopo quante settimane o mesi si vedono i risultati e sparisce del tutto la voce nasale che ancora sento che è presente.
1 risposta
Buongiorno, il periodo postoperatorio di un intervento di Settoplastica e FESS è caratterizzato da edema e secrezioni che, prodotte in abbondanza, tendono ad accumularsi nella cavità nasali. Di fondamentale importanza per questo motivo è la cura e l’igiene del proprio naso con i lavaggi nasali che sicuramente le saranno stati prescritti. I tempi di guarigione sono variabili, generalmente per questo intervento i risultati si ottimizzano intorno ai 3-6 mesi fino a 12 o più.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

