Salve, 12 giorni fa ho fatto un estrazione dente del giudizio inferiore con vicinanza al nervo,era p

5 risposte
Salve, 12 giorni fa ho fatto un estrazione dente del giudizio inferiore con vicinanza al nervo,era posizionato orizzontalmente, l operazione è durata circa 20 minuti, il problema è questo, dopo circa 5/6 giorni dall intervento incomincio a sentire del fastidio/dolore nella zona della guancia-orecchio sinistro, piano piano ha iniziato a farmi male il dente e soprattutto la zona del collo sempre a sinistra, nella zona dove è stato estratto il dente si notano i punti di sutura con del grigio vicino come se fosse cibo, e noto un piccolissimo buchino nella zona di estrazione da quale se sputo piano si vede il sangue nella saliva(cosa che evito di fare) , a detta del chirurgo che è in ferie e non può visitarmi questi dolori erano normali e potevano durare fino a tre settimane, però leggendo su internet i miei sintomi sono uguali all alveolite, adesso che l'ho contattato di nuovo secondo lui dovrei fare di nuovo la cura di augmentin e bentelan (che ho fatto subito dopo estrazione e il giorno prima) visto che i dolori non passano... Secondo voi il cortisone se fosse alveolite serve a qualcosa? Purtroppo il medico è in ferie e non può visitarmi, prima di riniziare l augmentin vorrei accertarmi che non sia alveolite, dovrei farmi visitare da qualcuno secondo voi? Mi fido molto del Chirurgo ma il fatto che non possa vedere bene il problema mi preoccupa... Un altra cosa... La zona di estrazione ha sempre sanguinato abbastanza fino al 5 giorno post estrazione per poi smettere piano piano, adesso come gia detto esce solo se sputo ma so che non va fatto quindi non lo faccio praticamente mai, secondo voi se non fosse alveolite cosa potrebbe essere? L',alveolite può guarire anche da sola? Anche se il problema fosse del cibo incastrato?
Buongiorno se e' aMilano venga in visita siamo in via Pergolesi 23 , aperti 24/24

Buonasera, deve recarsi dal suo medico di base, così la potrà visitare al meglio e consigliarla al meglio.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Non visitandola posso dire solo questo: riprenda Augmentin per 5-6 gg. + Aulin 100 mg per 4 gg. ( a meno che non sia allergico). Dieta liquida e tiepida per 5 gg., no cibi piccanti od acidi.
Ovviamente torni appena possibile dal collega.
Se può si faccia visitare,altrimenti inizi la terapia , è possibile che la ferita,ancora fresca, si sia infettata.
Buongiorno.
Sarebbe opportuno eseguire una visita odontoiatrica al più presto possibile. Nella grandi città ci sono i pronto soccorso ospedalieri/universitari che sono sempre aperti e presso i quali sarà eseguita diagnosi e prescritto il necessario.
Nel frattempo visita dal suo medico di base e prescrizione di antibiotici se ritenuto indicato dallo stesso.
Utili sciacqui con collutori a base di clorexidina 3 volte al dì, se non ha intolleranza/allergia a questo farmaco.