salve, 1 settimana fa è comparsa una cisti in mezzo le natiche, nel giro di poco tempo è diventata
1
risposte
salve,
1 settimana fa è comparsa una cisti in mezzo le natiche, nel giro di poco tempo è diventata un ascesso con tumefazione rossa e molto dolorante. 4 giorni fa sono finito in pronto soccorso per il dolore dove hanno inciso e drenato l’ascesso lasciandomi la ferita del taglio aperta. Dalla visita con il proctologo è risultata una cisti pilonidale con varie fistole, da intervenire con operazione chirurgica con tecnica mini-invasiva per cui adesso sono in lista di attesa.
La situazione al momento è che ho una ferita aperta sulla natica che non fa male, ma ogni tanto rilascia pus e sangue, ed è ancora un po gonfio.
Ora le mie domande sono:
1. come faccio a capire se sto migliorando e posso tornare a una vita normale nel frattempo che aspetto l’operazione?
2. cosa devo fare se comincia a ingrossarsi e a rifare male?
3. tra quanto potro fare l epilazione laser? va bene tra un 15/20 giorni?
4. - il fatto che sia stata aperta e drenata invece di formare da sola una fistola verso l esterno aumenta il rischio di ascesso?
1 settimana fa è comparsa una cisti in mezzo le natiche, nel giro di poco tempo è diventata un ascesso con tumefazione rossa e molto dolorante. 4 giorni fa sono finito in pronto soccorso per il dolore dove hanno inciso e drenato l’ascesso lasciandomi la ferita del taglio aperta. Dalla visita con il proctologo è risultata una cisti pilonidale con varie fistole, da intervenire con operazione chirurgica con tecnica mini-invasiva per cui adesso sono in lista di attesa.
La situazione al momento è che ho una ferita aperta sulla natica che non fa male, ma ogni tanto rilascia pus e sangue, ed è ancora un po gonfio.
Ora le mie domande sono:
1. come faccio a capire se sto migliorando e posso tornare a una vita normale nel frattempo che aspetto l’operazione?
2. cosa devo fare se comincia a ingrossarsi e a rifare male?
3. tra quanto potro fare l epilazione laser? va bene tra un 15/20 giorni?
4. - il fatto che sia stata aperta e drenata invece di formare da sola una fistola verso l esterno aumenta il rischio di ascesso?
1 - A seconda del dolore che ha, e del fastidio che le da;
2 - Contattare il Collega che la tiene in cura;
3 - Non c'entra nulla con la sua condizione patologica;
4 - No anzi, teoricamente diminuisce la possibilità di ulteriori fistolizzazioni
Saluti
2 - Contattare il Collega che la tiene in cura;
3 - Non c'entra nulla con la sua condizione patologica;
4 - No anzi, teoricamente diminuisce la possibilità di ulteriori fistolizzazioni
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Buonasera ho 55 anni mi hanno tolto la tiroide da poco più di un mese , sto prendendo eutirox, ma da circa 8/10 g mi sento i battiti del cuore aumentare con le relative sudorazioni, e alla notte dorme pochissimo …. È normale?
- Posso prendere il toradol per febbre e dolore al braccio dopo vaccino antitetanica?
- Salve sono un ragazzo che sta migliorando il suo Doc da 3 anni, volevo chiedere a tutti gli specialisti quando arriva il momento di distaccarsi dai farmaci, perché da quando sto assumendo da due mesi la fluvoxamamina ho preso quasi 5 kg nonostante faccio un lavoro abbastanza faticoso e mi alleno…
- Buonasera a tutti, ho serio bisogno di chiedere un vostro parere in quanto mi so agitando abbastanza. Premetto che: - tra stasera e domani dovrebbe arrivare il ciclo mestruale -ho avuto dei reggiseni stretti, che piegandomi in avanti spingevano sullo stomaco,dolori dietro le scapole . Quello…
- Buonasera,mio marito soffre di iperplasia prostatica benigna,con PSA regolare,prende urogermin prostata,può prenderli sempre o staccare? Nel caso debba staccare cosa deve assumere? Preciso che ha problemi allo stomaco grazie per la sua risposta.
- Salve, sono una ragazza di 24 anni. Credo siano 2 anni circa che spesso mi viene un piccolo dolore all' ombelico e perdite (specie pus) maleodoranti. Da 2 settimane ormai, ho questo dolore al ombelico spesso in più non riesco ad andare in bagno e nemmeno a cacciare gas intestinali.. tant'è…
- Diagnosi spondiloartrite a variante assiale e entesitica polimialgia like posso sapere di cosa si tratta ? Le faccio presente che ho cominciato la cura cn salazopirina ma ho dovuto sospendere alla seconda settimana x effetti collaterali
- Buonasera. Prendo dal 21 settembre il Topamax segnatomi per cefalea con aurea. Assolutamente il mio corpo non sopporta questo farmaco per i numerosi effetti collaterali. La mia neurologa non mi risponde, vorrei scalare da stasera ma non voglio assolutamente prendere iniziative sia mai. È possibile…
- Dopo 40 giorni da una laser escissione vaginale x vain 3 è normale non aver mai avuto una perdita tematica. Grazie
- Buonasera, sono una ragazza di 26 anni che da qualche anno periodicamente si ritrova ad avere attacchi di tosse secca che possono sembrare di tipo asmatico. Questo avviene generalmente nei periodi settembre-ottobre-novembre e gennaio-febbraio-marzo. Parte tutto da mal di gola e raffreddore e…
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.