Rx colonna lombosacrale esito riduzione della fisiologica lordosi del rachide lombosacrale,discopati

1 risposte
Rx colonna lombosacrale esito riduzione della fisiologica lordosi del rachide lombosacrale,discopatia cronica l5 S1,con netta riduzione in ampiezza dello spazio interaomatico l5 S1 consensuali alterazioni degenerativo artrosiche delle articolazioni interapofisarie del tratto l3 S1,che determinano riduzione di ampiezza del canale spinale osseo.possibile che tutto questo da dolori per mesi e mesi giorno e notte?in determinate posizioni e al tatto il dolore aumenta di più possibile questo dolore?
Dr. Valerio Cipolloni
Ortopedico, Chirurgo vertebrale, Chirurgo
Roma
Salve. La stenosi del canale vertebrale a livello lombare è una patologia degenerativa molto invalidante che interessa fasce di popolazioni molto eterogenee dal grande anziano affetto da artrosi del rachide al giovane adulto con canale congenitamente stretto con sovraccarico funzionale. Uno dei sintomi più comuni è la lombalgia acuta ma spesso si trova associata a cruralgia o sciatalgia (radicolopatia). Dovrebbe necessariamente eseguire un approfondimento diagnostico con una RMN rachide lombosacrale senza mdc ad alto campo ed eseguire un Rx rachide in toto + bacino per anche per verificare come si comporta la sua colonna sotto carico. Difficile poterle dare una risposta univoca senza poterla visitare e visualizzare immagini diagnostiche.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.