RX colonna lombo sacrale sinuosità sn covessa ad ampio raggio del rachide lombare. spondolio artros

5 risposte
RX colonna lombo sacrale
sinuosità sn covessa ad ampio raggio del rachide lombare. spondolio artrosi con sclerosi sub condrale delle limitanti disco somatiche e becchi osteofitosici marginali ai metameri lombari. leggera riduzione altezza spazio discale inter vertebrale L4 L5. sensibile riduzione dell'ampiezza della fisiologica curvatura in lordosi lombare da riferire verosimilmente a contrattura muscolare antalgica. calcificazioni parietali a carico dell'aorta addominale.
Dott. Francesco Sasso
Ortopedico, Chirurgo vertebrale, Neurochirurgo
Pomigliano d'Arco
Buongiorno. Il referto della sua RXgrafia descrive un quadro di iniziale spondiloartrosi su pregressa scoliosi. Andrebbe valutata alla luce dell’esame clinico. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Vito Lavanga
Ortopedico, Chirurgo vertebrale, Neurochirurgo
Foggia
Buongiorno a Lei
Quali sono i suoi sintomi ?
Dovrei visitarla e valutare di persona gli esami
Mi perdoni, quali sono i suoi sintomi e quanti anni ha? e' evidente che siamo di fronte ad un quadro di scoliosi e di spondiloartrosi ma non si può dare dei pareri senza notizie cliniche

saluti
Dr. Gesuele Romano
Ortopedico, Medico dello sport
Palermo
Se confermata clinicamente la diagnosi radiologica, sarebbe il caso di assumere per qualche giorno dei FANS e dei miorilassantei e poi passerei a praticare ginnastica di allungamento muscolare del tronco.
Come già anticipato dei colleghi per dare un giudizio clinico servono sapere più dati quali i sintomi attuali, da quanto tempo e cosa ha fatto per migliorare perchè da quel referto, a seconda dei disturbi si può fare tutto (compreso un intervento chirurgico) o niente.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.