Roma. Ho da controllare lo stato di diverse otturazioni pregresse, una forse danneggiata, ed inoltre

9 risposte
Roma. Ho da controllare lo stato di diverse otturazioni pregresse, una forse danneggiata, ed inoltre ho fatto una nuova otturazione circa 10 giorni fa mentre ero in Nord Italia, molare inferiore, carie molto vicina alla gengiva (colletto). Adesso ancora mi fa abbastanza male, ma non capisco se c'è qualcosa che non va, se è il dente e bisogna reintervenire oppure "solo" la gengiva infiammata. Il professionista aveva detto che era abbastanza superficiale, ma non aveva fatto una radiografia, e sono almeno 6 anni che non faccio una ortopanoramica.
Quando sciaquo con colluttorio o acqua e sale sento un dolore acute che dopo alcuni secondi svanisce. Adesso sembra che il dolore diminuisca leggermente con i giorni. Cosa consigliate di fare?
Magari un visita con Ortopanoramica a Roma?
Io lavoro a Roma da 36 anni e le consiglio di farsi visitare. Invece dell'ortopanoramica posso farle una radiovideografia, cioè una Rx molto dettagliata e con dosi bassissime di raggi X, che appare dopo 2 secondi sul PC e che possiamo vedere insieme.
Se vuole prenoti una visita gratuita sul sito.
Buona serata.

Certamente deve farsi controllare , chiami uno studio nella sua zona (eviti le cliniche ,rischierebbe problemi)
Salve,se vuole ci troviamo a Roma visita con lastra 3d per capire i suoi problemi.
Possiamo riceverla lunedi nel pomeriggio.
Prenoti una visita su questo portale o ci invii un sms su questo sito sarà contattato per avere tutti i dettagli per la sua visita
Certamente deve fare una visita il medico deciderà se fare o meno una radiografia
Cordialmente Roberta Bonadonna
La sensibilità che riferisce dovrebbe rientrare completamente, se c'erano problemi, avrebbe avuto dolore continuo e non solo in certe condizioni, ad ogni modo visto che ha altri elementi da controllare, è certamente il caso di fissare un appuntamento presso uno studio.
Non apprezzo i colleghi che invece di rispondere direttamente alla domanda posta si fanno pubblicita' invitando il richiedente ad una visita presso il proprio studio e non di altri,magari propagandando attrezzature e tecniche come uniche e indispensabili ,quando queste invece solo nel bagaglio tecnico e professionale di qualunque dentista preparato e affidabile,oltretutto a volte discreditando il collega che ha fatto la prestazione precedente al richiedente,senza sapere in che contesto si e' svolta visita ed esami diagnostici.....chi non ha mai avuto problemi scagli la prima pietra!
Salve, sono il Dott. Vavalli. Sì, ritengo che lei abbia bisogno di una visita con un esame RX grafico, ma l'esame di elezione non è l'ortopanoramica, bensì nella zona è bene effettuare un RX endorale per una diagnosi più dettagliata.
Buongiorno, a volte il dolore è presente dopo un trattamento come il suo , come ha scritto la sintomatologia sta lentamente regredendo, ha due soluzioni o aspetta ancora qualche giorno oppure prenoti subito una visita e chieda di eseguire una radiografia endorale di controllo .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Certamente una visita , poi sta alla valutazione del dentista procedere con gli accertamenti successivi .