RM RACHIDE LOMBARE Esame eseguito con sequenze sagittali pesate in T1, T2 e STIR, completato con
RM RACHIDE LOMBARE Esame eseguito con sequenze sagittali pesate in T1, T2 e STIR, completato con sequenze assiali T1 e T2 nel tratto L1-S1. Conservato l'allineamento vertebrale e l'ampiezza del canale spinale. Si segnala avvallamento della limitante somatica superiore di L2 con edema della spongiosa ossea associato come per frattura composta del soma vertebrale. Conservata l'integrità del muro somatico posteriore. Le strutture discali comprese tra L3-L4 ed L4-L5 manifestano un segnale ipointenso in T2 in relazione a fenomeni degenerativi che rientrano nel grado terzo di Pfirrmann, costituiti soprattutto da una diminuzione della concentrazione idrica nucleare. L3-L4: protrusione discale ad ampio raggio condizionante impronta sulla superficie anteriore del sacco durale e parziale impegno di entrambi i forami di coniugazione. L4-L5: protrusione discale ad ampio raggio condizionante impronta sulla superficie anteriore del sacco durale e parziale impegno di entrambi i forami di coniugazione. Normocontenuti i restanti dischi intersomatici. Non aree di patologico alterato segnale a carico del midollo spinale. TSRM Kullaj Hassja II Radiologo Dott. Dario Randazzo
1 risposta
Buongiorno,è difficile darle una valutazione dal solo referto scritto, per darle una risposta dettagliata è necessario che io prenda visione di tutte le immagini ma soprattutto che io conosca la sua storiaclinica e la sua sintomatologia. Rimango a disposizione per visitarla di persona. Grazie della fiducia.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

