Rm ha evidenziato, tra l'altro, quanto segue: "a livello del versante posteromediale della testa fem
1
risposte
Rm ha evidenziato, tra l'altro, quanto segue: "a livello del versante posteromediale della testa femorale destra si rileva una formazione nodulare di 19 mm compatile con encondroma o cisti sinoviale". In attesa, di controllo, posso gentilmente chiedere di cosa può trattarsi e se è fonte di preoccupazioni?
Un encondroma è un tumore benigno della cartilagine che si sviluppa all'interno dell'osso, di solito nelle ossa lunghe come il femore, l'omero o le falangi. È spesso asintomatico e scoperto casualmente tramite radiografie. Al contrario, una cisti sinoviale è una lesione benigna che si forma vicino alle articolazioni o ai tendini, solitamente piena di liquido sinoviale. In entrambi i casi si tratta di condizioni benigne, ma è giusto che uno specialista confermi quanto descritto a seguito di accurata anamnesi e valutazione clinica. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.