ritardo ciclo 11 giorni

3 risposte
Salve,mi chiamo Serena.
Il mio ultimo ciclo è stato il 9/03/2017.
Da Febbraio 2016 ( più o meno) il mio ciclo si è regolarizzato sui 30 giorni. Prima di allora mi è capitato a volte di avere dei cicli dopo 40, 42 o anche 55 giorni.
A settembre 2015 ho subito un intervento per un ascesso al tubo ovarico sinistro. Ho entrambe le ovaie ancora. Ma quella operata mi ha detto il ginecologo che nn è funzionante al 100% ( 85 % più o meno).
Ho eseguito l'ultimo pap test a Gennaio 2016. Ed è tutto nella norma.
Ho avuto un rapporto protetto con preservativo dall'inizio alla fine il 26/03/2017. Il 27/03 ho notato una sostanza filamentosa molto lunga trasparente. Queste sostanze solitamente le ho durante il periodo di ovulazione e una volta la mia ginecologa mi disse che dal momento in cui appaiono queste sostanze mancano 14/15 giorni all'arrivo del prossimo ciclo ( cosa che infatti poi è accaduta nei miei precedenti cicli).
Il 29/03, il 30/03, il 31/03, il 05/04, il 09/03 ho avuto altri rapporti con il mio ragazzo a volte iniziati senza e poi conclusi con preservativo; oppure a volte conclusi con il metodo del coito interrotto ( so che non è sicuro).
Nei giorni scorsi ho avuto sugli slip delle secrezioni cremose di color trasparente, parecchi brufoli sul viso, e seno molto gonfio ma nn dolorante.
Ad oggi sono a 11 giorni di ritardo.
Ho effettuato un test di gravidanza il 13/04/2017 (36° giorno) e un altro oggi 18/04/2017 (41° giorno). Entrambi con esito negativo.
Nella confezione è presente un ulteriore test che pensavo di effettuare dmn mattina.
Aggiungo che questo è un periodo molto stressante dal punto di vista lavorativo, e che ho viaggiato molto soprattutto dal 15/03 al 29/03.
Da quello che le ho scritto, c'è secondo lei la possibilità di una gravidanza nonostante i test negativi?
Oppure secondo lei, dalla situazione descritta, perchè il ciclo non arriva ancora?
In attesa di una sua risposta, la saluto.
Serena
credo che molto sia dovuto alla irregolarità mestruale che si è ripresentata magari solo per un periodo.... aspetti ancora qualche giorno per fare altro test....magari in questi giorni avrà di nuovo il mestruo! consiglio eventualmente una terapia estroprogestinica come contraccettivo viste le irregolarità mestruali....a presto

Non credo possa esserci una gravidanza iniziale.Può eventualmente accertarsene con un'ecografia TV.Se negativa non mi preoccuperei ,avendo Lei già avuto dei ritardi mestruali .in passato.
mi scuso del ritardo con cui rispondo, sono certo del fatto che la situazione si sarà chiarita. in ogni caso la situazione che mio ha descritto lascia poco spazio alla possibilità di una gravidanza in atto. lo stress in generale può incidere e molto. più che continuare a fare test mi recherei a fare un'ecografia ginecologica per valutare lo stato attuale di ovaia ed utero. la saluto