Risultati Gastroscopia: Buongiorno , premesso che da anni soffro di Aerofagia, infiammazioni urinari
1
risposte
Risultati Gastroscopia: Buongiorno , premesso che da anni soffro di Aerofagia, infiammazioni urinarie e senso di pesantezza alla gola , 6 giorni fa ho effettuato una Gastroscopia con questi risultati: Esofago normale per calibro, decorso,lunghezza e peristalsi. La mucosa del tratto precardiale si presenta iperemica ed è solcata da erosioni longitudinali, non confluenti,a fondo deterso. Stria Z a 38 cm. dall'AD , cardias in sede,poco continente. Stomaco a pareti facilmente distensibili,rivestite da mucosa di aspetto normale al fondo, corpo ed antro. Lago mucoso chiaro, peristalsi valida,angulus regolare , piloro pervio. Bulbo normoconformato,rivestito da mucosa lievemente iperemica e punteggiata da rare erosioni a fondo deterso.Nulla da segnalare al secondo duodeno esplorato. Biopsia in antro per ricerca HP con test rapido all'ureasi= POSITIVA. Conclusioni : incontinenza cardiale con esofagite di grado A sec.LA: duodenite erosiva di modesta entita' HO correlata. Terapia : Lucen cp 40mg , mezz'ora prima di colazione e cena per un mese. Velamox cp.1gr. ore 9 e 21 per sette giorni. Veclam cp. 500 mg , 1 cp ore 10 e 22 per sette giorni. Tra due mesi si consiglia controllo Endoscopico. ********************************************************************* Vorrei sapere se secondo voi l'Elicobacter e una cosa vecchia ( considerando il meteorisco e la pesantezza alla gola. Inoltre se con questa Gastroscopia è stato escluso totalmente un eventuale inizio di cancro allo stomaco ( eventuale consegnenza dell'HP). Inoltre: per lavorno non sono stato molto puntuale nell'assunzione degli antibiotici ( a volte un'ora o ache due ore dopo). Inoltre : se dopo questa cura si elimina totalmente sia l'HP, l'esofagite e la duodenite. Inoltre ancora : se dopo eventuale guarigione ci possa essere recidiva ed eventualmente quale dieta seguire perchè cio' non avvenga. Attendo risposta. Grazie
Gentile utente, premettendo che non conosco il suo caso, ma mi permetto di non essere tanto d'accordo sulla terapia per l'eradicazione dell'helicobacter pylori che le è stata prescritta. Le linee guida internazionali consigliano durata ed eventualmente farmaci diversi. Detto ciò, se riuscirà ad eradicare l'helicobacter sicuramente la duodenite erosiva guarirà, riguardo l'esofagite il discorso è diverso perché essa è causata da reflusso gastroesofageo.
Saluti.
Marco Sanges
Saluti.
Marco Sanges
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.