Risultati gastroscopia

5 risposte
Buon giorno. Gastroscopia superata con forte difficoltà non hanno voluto farmela sull naso perche non si vede bene. Ho un dolore di stomaco fortissimo che va fino dietro schiena non so se sia normale.il risultato Della biopsia sarà fra 10 giorni e la visita gastroenterologa fra 3 settimane.i miei battiti prima del esame erano 135.ora vi scrivo il referto scritto dai medici che io nn capisco niente quello che hanno trovato.Questo e il referto:Facile l introduzione dello strumento con buona visione di esofago,stomaco e duodeno.Buona la tolleranza del paziente all indagine. ESOFAGO: regolareper calibro e rilievo mucoso .Linea Z frastagliata,impronta dei pilastri diaframmatici coincidente con la giunzione esofago-gastrica. STOMACO:Ben distensibile,contiene normale quantità di succo gastrico limpido.La mucosa gastrica Si solleva in pliche regolari.Fondo, corpo ed antro appaiano rivestiti da mucosa diffusamente edematosa,specie in sede antrale ove si osservano alcune erosioni comlete ( nn suo cosa vuol dire sono un può in pensiero ).Piloro regolare.in retroversione beanza cardiale.Eseguite biopsie ad antro,angulus e corpo(biopsia totale n3 vasi). DUODENO:Bulbo rivestito da mucosa regolare .Seconda porzione duodenale con normale rappresentazione plicale e dei villi. CONCLUSIONI: - Incontinenza cardias -Gastropatia diffusa,erosiva all antro. - Istologia in corso. Questo è il mio referto la biopsia sarà fra 10 gg lavorativi.potrei sapere cortessiamente di cosa si tratta ed se è qualcosa di grave ? Grazie di cuore Distinti salutti. Mi potrebbe aiutare e dirmi di cosa si tratta se si può cortessiamente? È possibile fare il cancro allo stomaco?emoragie ecc?si può curare senza intervento?grazie
Buon giorno mi spiace aver risposto solo ora alla sua gentile richiesta se il problema non è stato risolto mi ritenga a sua disposizione pe runa possibile consulenza psico fisica presso il mio studio a Spinea

solo esame istologico chiarisce le cause della gastropatia erosiva. Non si tratta comunque di neoplasia
Consiglio di parlarne con il Medico che le ha fatto la gastroscopia, che la rassicurerà e probabilmente le suggerirà una cura in attesa dell'esito istologico e della visita specialistica già in programma
Cordialità A. Ferrari
Buongiorno,
Il referto della gastroscopia non indica niente di grave, depone per una gastrite erosiva, ovvero per una infiammazione della mucosa gastrica con alcune erosioni. Con L esame istologico si potrà vedere di che natura sia e se sia correlata alla presenza di infezione da H pylori, eventualmente eradicadicabile con una terapia antibiotica specifica.
L incontinenza del cardias sta a significare che il punto di passaggio tra stomaco ed esofago è' più beante del normale, condizione che predispone a reflusso gastro esofageo. Non si accenna nel referto a lesioni che facciano pensare a tumori gastrici. È' una condizione trattabile senza alcun intervento chirurgico ma con terapia medica.
Cordiali saluti.
Gentile sig.
dalla descrizione endoscopica sembrerebbe un agastrite diffusa e in fase attiva, ovviamente non posso dirle altro, l'istologia chiarirà meglio il quadro. Nel frattempo stia tranquilla. Buona giornata.