RISCHIO GRAVIDANZA Un saluto ai dottori dello staff e grazie come sempre per questo bel servizio

1 risposte
RISCHIO GRAVIDANZA

Un saluto ai dottori dello staff e grazie come sempre per questo bel servizio che offrite.

Ho 42 anni, e con la mia compagna di 35 abbiamo rapporti protetti da preservativo in quanto, anche per le condizioni lavorative precarie di entrambi, non possiamo permetterci figli. Lei ne ha gia due, che vivono coi nonni materni in un'altra città (è fuorisede come me) e che vede regolarmente un paio di volte al mese. Io, di miei , non ne ho e manco ne ho mai desiderati.

Proprio per questi motivi, Specifico inoltre che, alla normale protezione da preservativo, aggiungo una precauzione in piu, ovvero quella di eiaculare fuori dalla vagina....sempre nel preservativo ma fuori dal canale vaginale, come se facessi anche il coito interrotto col preservativo stesso.

Ora: lei ha di suo un ciclo abbastanza irregolare, piu lungo dei normali 28 gg, variano dai 30 ai 35, con flusso abbondante. Questo è dovuto a dei polipi uterini che dovrebbe farsi rimuovere (e sto cercando di convincerla) anche se ha molta paura.

ORa, proprio ieri, circa al 18esimo giorno (quindi periodo fertile), durante un rapporto ho commesso un paio di leggerezze. NEl fare petting, ho strofinato il glande (ancora non protetto dal preservativo) sul clitoride della mia fidanzata, senza penetrazione. Poi, ho ricevuto un rapporto orale (Sempre non protetto), e, nel mettere il preservativo, lo stavo mettendo dalla parte contraria,.

La seconda leggerezza consiste nel fatto che, invece di buttarlo, me lo son rimesso poi dalla parte giusta. Non eiaculavo da 2 giorni, e ignoro se in quel momento sul glande potessero esserci tracce li liquido pre-seminale (venute a contatto dunque inizialmente con la parte "sbagliata" del condom, che poi è entrata in contatto con la vagina), perche, dopo il rapporto orale, vedevo il pene solo pieno di saliva, e se ci fossero state tracce di liquido preseminale, si sarebbero confuse con la saliva stessa.

E' una leggerezza imperdonabile per un 40enne, me ne rendo conto, sti errori sono da adolescenti....ma purtroppo ho un rapporto abbastanza conflittuale col preservativ. L'atto di scartarlo, sfilarlo, ecc, nel bel mezzo del rapporto mi fa perdere spesso l'eccitazione, e anche l'avercelo sul pene a volte mi fa perdere l'erezione.ma del resto, tutte le donne con cui sono stato, sia le mie ex che la mia attuale compagna, erano contrarie alla pillola, e rispettavo la loro volontà.
Io stesso mi informai tempo fa per una vasectomia, perche per me il sesso è diventato piu fonte di ansia che di piacere, ma, non avendo figli non me la fa nessuno. Misteri italiani.

NEssuno ha la palla di vetro, cari dottori, ma in base alla vostra esperienza vorrei capire se, in base al mio racconto, il rischio di gravidanza sia alto o trascurabile.
Aggiungo un ultimo particolare. SE, coi dovuti scongiuri , dovesse ritardarle il ciclo, e dovesse eseguire un test, i polipi uterini che ha rientrano tra le condizioni che possono dare falsi positivi? Grazie a tutti
Dalla sua lunga descrizione , sembra abbastanza improbabile una gravidanza. I polipi utrrini non interferiscono sul risultato dell'eventuale test di gravidanza.