rimozione vecchie otturazioni

3 risposte
Buongiorno sono Alessandra di 47 anni, avrei da togliere ancora due vecchie amalgame ai molari, volevo sapere se lei le rimuove con la sicurezza del paziente per il mercurio e soprattutto con quali accorgimenti? il costo circa?
sono rimasta molto male dopo essermi resa conto che la mia dentista non usava proprio nulla di diverso in questi casi e comunque vorrei saperne di più su questo allarmismo sulle vecchie piombature, premetto che sono malata di una malattia che mi da dolori muscolari e aver scoperto questa settimana che potrebbe essere causata dalle vecchie otturazioni mi ha messo agitazione.
La ringrazio se mi darà alcune brevi informazioni grazie cordiali saluti Alessandra Lanza
LE AMALGAME LE RIMOVIAMO CON L'AUSILIO DELLA DIGA DI GOMMA PROTETTIVA E ASPIRAZIONE DOPPIA , RIFARE OTTURAZIONI DA 130A180 A DENTE

Buonasera, le vecchie amalgame vengono rimosse sotto diga e con una aspirazione ad alta velocità per ridurre al minimo i rischi relativi ai vapori di mercurio. Consiglio di utilizzare un particolare gel prima e dopo la rimozione dell'amalgama in grado di agevolare l'espulsione di metalli potenzialmente nocivi. Il costo è quello di una normale ricostruzione in composito e varia tra i 150 e 200 euro. La prima visita costa 120 euro.
Il discorso è lungo... se è di Roma mi tel.allo 06/6632666. Visite e prev. gratuiti.