Rimanere incinta naturalmente si può?

1 risposte
Salve dottore ho 33 anni quasi e mio marito 38, sono 2 anni e 2 mesi che cerchiamo una gravidanza. Ho eseguito isteroscopia diagnostica e operativa per rimozione polipetto, tamponi per sconfiggere ureaplasma che ho sconfitto(cura che ha eseguito anche mio marito), fatto esami ormonali che sono ok, prelievo per la poliabortività, fattore V di Leiden, prendo aspirinetta per la trombofilia e acido folico per tenere a bada l'omocisteina, ho fatto 3 monitoraggi con clomid e gonasi ed infine esame delle tube il cui tratto iniziale era chiuso ma ora è tutto ok anche lì.
Ho la tiroide di hashimoto che curo con Tirosint ( sono intollerante al lattosio) mio marito ha eseguito spermiogramma e preso integratori per spermini lenti.
Ecco la mia domanda è questa... dopo tutti questi esami e cure visto che non sono ancora rimasta incinta.... devo abbandonare l'idea di rimanere incinta naturalmente e ricorrere purtroppo alla fecondazione? O ci sono altri esami che devo fare e dunque sperare? Premetto che dopo tutto questo sono davvero molto stanca.
Grazie anticipatamente per l'attenzione che so che riporrà nel leggermi.
Sempre si può sperare, ma oltre i 2 anni alla sua età si selezionano pazienti che più difficilmente rimarranno incinta senza ricorrere ad un trattamento di procreazione assistita. Bisogna vedere però quale (1° o 2° livello).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.