Rialzo del seno mascellare rischioso LecceHo 20 anni

4 risposte
Rialzo del seno mascellare è rischioso? (Lecce)

Ho 20 anni e da circa 13 sono in cura a causa dell'assenza di 7 denti. Due anni fa il mio dentista ha iniziato a farmi 4 impianti poiché alcuni denti mancanti siamo riusciti a "nasconderli" chiudendo i buchi con l' apparecchio. Su 4 impianti 3 sono falliti più volte e ora il mio dentista mi ha consigliato un intervento avanzato(rialzamento del seno mascellare) perché sono anche sfortunata ad avere una quantità minima di osso. Vorrei sapere quanto è rischioso quest'intervento perché sono veramente spaventata
Dr. Paolo Gaetani
Dentista
Lecce
Non è assolutamente un intervento rischioso, ma solo un pò delicato. Nelle mani giuste non dà problemi e risolve situazioni di carenza ossea come la sua.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Mario Giugno
Dentista
Lecce
Cara Signorina mi sembra assurdo, anche se raramente accade, che Lei abbia perso più volte il 75% degli impianti. Spero che chi le abbia fatto il lavoro sia persona competente e seria. Naturalmente non mi spingo a valutazioni senza averla visitata. Le consiglio di rivolgersi a medici competenti e qualificati.
Il mio studio, qualora Lei lo desiderasse, è a disposizione per una visita specialistica nella quale le sarà esposta la migliore soluzione per i suoi problemi.
Cordialità
Dott. Domenico Ancona
Dentista, Ortodontista
Fasano
il rialzo del seno fatto da uno specialista esperto normalmente non comporta rischi, dovrei vedere una sua rx panoramica se è necessario questo intervento data la tenera età e il problema che mi pongo ,come mai le ha proposto dopo 2 anni solo adesso il rialzo ,con una visita specialistica gratuita e senza impegno diversi dubbi sarebbero diramati ,ricevo anche di sabato ,distinti saluti
Dott. Paolo Tomasicchio
Dentista, Chirurgo maxillo facciale, Ortodontista
Bari
Cosa intende per "rischio"? Ogni intervento chirurgico comporta un rischio che è sempre calcolato se l'intervento è eseguito correttamente da chirurgo competente. Nel caso di rialzo del seno occorre sapere se trattasi di "piccolo o grande rialzo".
In ogni caso, ripeto, il rischio è minimo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.