Referto urotac: A sinistra si rileva origine aortica dell'arteria renale di sinistra, che presenta a
2
risposte
Referto urotac: A sinistra si rileva origine aortica dell'arteria renale di sinistra, che presenta al suo Ill medio-distale, in regione ilare
renale, dilatazione aneurismatica sacciforme con sottile calcificazione di parete, delle dimensioni assiali massime di
circa 15 x 10 mm, meritevole di valutazione specialistica.
renale, dilatazione aneurismatica sacciforme con sottile calcificazione di parete, delle dimensioni assiali massime di
circa 15 x 10 mm, meritevole di valutazione specialistica.
La descrizione del referto suggerisce la presenza di un aneurisma sacciforme dell'arteria renale sinistra, ma per una valutazione accurata è fondamentale analizzare direttamente le immagini della TC. Solo così sarà possibile determinare le caratteristiche dell'aneurisma, il suo rapporto con le strutture circostanti e la necessità di un eventuale trattamento. Le consiglio di rivolgersi a uno specialista in chirurgia vascolare per un inquadramento completo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Per rispondere a questo quesito sarebbe importante conoscere ulteriori dati (età e sesso del paziente), caratteristiche specifiche della lesione (aneurisma o pseudoaneurisma?) e vedere le immagini TAC per valutare l'esatta posizione della dilatazione, rispetto al resto dell'albero vascolare. Dai dati presenti nella descrizione TAC ci sono due dati in favore del trattamento in elezione ed uno a sfavore. Quello a sfavore è rappresentato certamente dalle dimensioni che non superano i 3 cm. A favore stanno invece la morfologia sacciforme e la localizzazione periferica. Se potessi avere le ulteriori informazioni del caso, potrei essere più preciso. Se lo ritiene opportuno, mi venga a trovare in studio.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.