Rapporto di coppia

1 risposte
Buongiorno Dott.ssa, amo la mia ragazza è lo stesso vale per lei. Ma la sua gelosia sta distruggendo il rapporto. Ovunque andiamo ha l'ossessione che guardi altre ragazze e litighiamo. Camminiamo per strada e improvvisamente si innervosisce perche' nella sua testa ho guardato un'altra. Eravamo a teatro, nel buio, e cambia umore perche' ho guardato un'altra nella sua testa. Siamo in macchina e mentre guido nella sua testa ho guardato un'altra. Eravamo a casa di miei parenti e improvvisamente mi dice mi fai schifo perche' nella sua testa ho guardato la mia nipotina di 12 anni...cosa mi consiglia? E' curabile? Io nn so piu' cosa fare...premetto che la sua insicurezza e' forse dettata dal mio tradimento quando non ero innamorato...e non pensavo sarebbe mai nato nulla di serio tra noi. Ma poi l'amore e' arrivato e, mi creda, non la rradirei mai.. grazie
Buongiorno,
credo potrebbe essere utile da come mi descrive la situazione fare degli incontri di coppia, in cui vi confrontiate in un contesto neutro, quello terapeutico, sulle rispettive difficoltà così da cogliere da un lato da cosa originino le paure della sua ragazza, se dal tradimento di cui mi scrive o meno, e dall'altro esplicitarle il suo malessere rispetto a queste situazioni che mi riporta.
Grazie, cordiali saluti
Dott.ssa Caterina Bianconi