ragazza 25 anni, ciclo da 3/4 giorni. Ha dolore acute sulla fossa illica destra e fianco dentro. Dic
2
risposte
ragazza 25 anni, ciclo da 3/4 giorni. Ha dolore acute sulla fossa illica destra e fianco dentro. Dice che e' la prima che sente un dolore simile, ha paura che non sia dolore causato dalla mestruazione. Che tipo di ecografia consigliate per un controllo?
grazie in anticipo.
grazie in anticipo.
Salve, un primo controllo tramite ecografia addome è adatto al caso. Certo sarebbe meglio fare precedere l'ecografia da un esame obbiettivo.
Buonaserata
Buonaserata
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
L’ecografia, essendo un esame non invasivo e completamente privo di radiazioni ionizzanti, è certamente una metodica da prendere in considerazione; tuttavia, la sintomatologia potrebbe essere riconducibile a diverse condizioni. È pertanto necessario procedere inizialmente con un esame obiettivo completo, seguito da analisi di laboratorio in grado di orientare il sospetto clinico e, successivamente, da una valutazione ecografica dell’addome.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.