Ragadi lattante

4 risposte
Buonasera, mio figlio di 6 mesi ha una piccola ragade all'interno dell'ano e la pediatra mi ha consigliato TURNOVER RECTO ( scatola bianca e rosa con 6 cannule rettali), un gel rettale ai polinucleotidi, ma sul bugiardino non fa alcun riferimento all'utilizzo in caso di lattanti. Posso usarlo?
Grazie infinite
Cara Signora, sinceramente io non do mai questo tipo di consigli per telefono. Specialmente quando il paziente è un lattante. Un bimbo molto piccolo. Perchè prima devo capire esattamente di cosa esattamente si tratti in realtà. Quale la causa che ha provocato questa lesione della mucosa anale.
In genere si tratta di lesioni che si creano per il passaggio di feci dure. In caso di stipsi ostinata. Il Turnover Recto è una formulazione ad azione filmogena idratante, lubrificante. Non entro nel merito della prescrizione della sua dottoressa. E' ok per lenire la sintomatologia, ma bisogna rimuovere la causa. Resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti. Tenga presente che a distanza si possono dare pareri generici. E' solo la visita medica, ed eventuali conseguenziali esami strumentali se necessitano, che possono portare a una diagnosi e a una terapia mirata. Non solo a curare il sintomo, cosa molto importante, ma ove possibile, a rimuovere la causa. Cordiali saluti

Salve il prodotto è un parafarmaco e quindi non un farmaco il cui utilizzo è regolamentato da precise normative. Dai componenti tuttavia non si direbbe controindicato per i lattanti. In alternativa le suggerirei dermovitamina proctocare che tuttavia le consiglierei di applicare semplicemente con il dito ben pulito nella parte esterna dell'orifizio anale ed appena appena internamente senza utilizzo della cannula annessa alla confezione dal momento che si tratta di semplici ragadi.
Sarebbe importante anche stabilire il motivo della probabile stipsi del bambino che generalmente è causa delle ragadi. Rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento e per un'eventuale visita.
Cordialmente
Ilaria Menghi
Si può usarlo
In genere uso vea oil 2 applicazioni al giorno