Quindici mesi fa sono stato vittima di FASCITE necrotizzante alla gamba . Sono stato operato un paio

4 risposte
Quindici mesi fa sono stato vittima di FASCITE necrotizzante alla gamba . Sono stato operato un paio di volte per toeletta chirurgica e camera iperbarica per circa due mesi. Questo succedeva al estero. Rientrato in Italia e dopo aver visto un infinita’ di medici sono tuttora senza cura . Attualmente ho otto fistole secernenti fortissimi dolori. Ho trovato su internet che c è possibilità di uscirne facendo il trattamento di pressione negativa con L ausilio di Neutrophase . Non so dove rivolgermi.
Il mio centro potrebbe trattarla; il VAC o pressione negativa va impiantato nei tramiti fistolosi dopo toilette.
Se ritiene potrei valutarla per il trattamento

salve questa quadro clinico puo rispondere bene alla VAC ma anche ai trattamenti con ozonoterapia sia sistemica sia locale per la " sterilizzazione batterica" dei siti fistolosi e per accelerare il processo di guarigione. se vuole sono disposto a valutarla per un opportuno trattamento combinato.
La terapia a pressione negativa può essere utile e risolvere, certamente necessita di una valutazione preliminare per attivare la terapia domiciliare, questo dipende dalla regione e dalla provincia di residenza. Meglio un centro nella regione di residenza per poter avere i supporti domiciliari.
nel nostro Ospedale(Maggiore di Bologna) abbiamo trattato con la TPN numerosi casi di ferite post traumatiche con ampie perdite di tessuto.
si affidi all'opspedale a lei più vicino con chirurghi e infermieri esperti nelle medicazioni difficili.