Questo il referto del radiologo .Modesta pericoronite distale di 38. Lieve slargamento periodontale

5 risposte
Questo il referto del radiologo .Modesta pericoronite distale di 38. Lieve slargamento periodontale periapicale di 15,16, entrambi endotrattati. Piccole trasparenze smaltee interprossimali contrapposte 17-18 come per minute carie, reperti da accertare clinicamente. Oltre a questo mi e' stata effettuata mesi fa una otturazione interdentale sul canino incollandolo praticamente al premolare creandomi difficolta' a usare lo scovolino e conseguenti bruciori gengivali cronici.Mi e' stato inserito un impianto senza una valutazione dell'occlusione che e' sbilanciata per spostamento di alcuni denti e per assenza di guida canina ho alcuni denti piu usurati di altri sopratutto i molari.Non sono medico ma sicuramente ho molte tasche che negli anni hanno creato difetti ossei quali festonatura ossea inversa ,crateri ed emisetti.Soltanto un noto parodontologo me ne ha parlato ,i 20 dentisti che mi hanno visitato non hanno dato importanza a cio' perche' non hanno una cultura odontoiatrica completa..Oltre questi problemi mi hanno inserito 3 protesi senza curare prima le tasche infatti sono corte e irritano la gengiva.Secondo me e' incompetente anche chi non usa la diga di gomma per le otturazioni e devitalizzazioni ,infatti attorno all'otturazione si e' formato un alone scuro dopo pochi mesi che si nota anche dal lato estetico .So soltanto che se un dentista percepisce tanti soldi deve fare lavori precisi quando non e' cosi sono soldi rubati.Saluti
Non posso certo giudicare l'opera dei miei colleghi, senza averla visitata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ha già postato un quesito simile (A proposito, QUALE E' la domanda?). _ _ _ Lei scrive:"sicuramente ho molte tasche che negli anni hanno creato difetti ossei quali festonatura ossea inversa ,crateri ed emisetti.Soltanto un noto parodontologo me ne ha parlato ". _ _ _ Neppure il radiologo nel referto ne ha parlato. _ _ _
Lei non è medico, come scrive, e per questo non può sapere che le "capsule corte" non sono di per se sbagliate, e spesso vengono fatte così per scelta.
Non c'è scritto da nessuna parte che devono arrivare alla gengiva per forza per essere buone.
E le capsule, proprio perchè sono corte, NON irritano la gengiva.
Se irritano, non sono corte.
Per il resto lei ha trovato sicuramente degli incompetenti.

Cio' che dice il cosi' detto NOTO PARODONTOLOGO,non è vangelo ...lei avrà trovato anche persone incompetenti ma ,la prego, non usi termini medici di cui non conosce il significato. condivido ciò che le ha scritto il collega Formentelli.
Occorre visitarla x valutare il caso
Buonasera, il modo migliore per poterLe rispondere in maniera esaustiva e risolvere così ogni suo dubbio e problematica è quello di prenotare una visita accurata senza impegno. Sperando di essere stato di Suo aiuto Le porgo i mie più distinti saluti. Dr. Roberto Sbrocco Capena, 10/12/2019

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.