Quattro anni fa mi fu diagnosticato reflusso gastrico e ernia iatale da scivolamento. Il gastroenter

3 risposte
Quattro anni fa mi fu diagnosticato reflusso gastrico e ernia iatale da scivolamento. Il gastroenterologo mi prescrisse lucen da 40 e gaviscon la sera prima di coricarmi per poi diminuire a lucen da 20 per tre mesi. Sono stata bene per un periodo ma dopo una cura di monoril per una cistite si è ripresentato il bruciore di stomaco e ho ripreso a prendere il lucen da 20. Ora volta che sospendo la cura il bruciore si ripresenta dopo qualche giorno. Ora il mio medico mi ha prescritto il lucen da 20 e esoxx one due volte al giorno dopo i pasti per due mesi. Secondo lei va bene come cura ?
Gentile utente, la cura può anche essere corretta, ma dato che i sintomi durano da tempo e sembra che ritornino una volta sospesa la terapia, potrebbe essere utile fare una gastroscopia. Ne parli con il suo medico. Saluti. Marco Sanges

prima di esguire EGDscopia proverei con una dieta ed una modalità di n mangiare più specifica per vquesta patologia che non è solo dovuta ad un eccesso di acido
Gentile paziente. La persistenza dei sintomi nonostante la terapia con lucen potrebbe raccomandare l'esecuzione di una gastroscopia. Tuttavia le consiglio prima l'esecuzione di una visita gastroenterologica in quanto una modifica della terapia potrebbe portare alla risoluzione della sintomatologia. Cordialmente.