Quarantenne positivo al covid. Da 36h sto con febbre remittente, su e giu da 38.5 a 37, con o senza

1 risposte
Quarantenne positivo al covid. Da 36h sto con febbre remittente, su e giu da 38.5 a 37, con o senza paracetamolo.. addirittura una volta dopo averlo assunto la febbre è aumentata e la cosa mi sta preoccupando.

Inizialmente spossatezza muscolare e febbricola, poi è scomparsa la spossatezza è iniziata la febbre altalenante con dei colpetti di tosse, in una circostanza dopo tisana bollente ho espettorato un po' di catatro giallo. Ieri mattina mal di testa poi scomparso, ieri sera raffreddore e naso otturato per tre quattro ore poi scongestionatosi. In un paio di circostanze ho avuto bruciore al petto durati uno due secondi.

Mi sto curando solo con paracetamolo 500 ogni 5 ore, anche se non lo assumo la febbre fa ugualmente su e giu, poi un integratore vit. c, e politis sciroppo.

Domando, continuo con paracetamolo o opto per antinfiammatori come consigliato dal medico curante (sapevo che era preferibile non mischiarli)? Il paracetamolo va assunto a prescindere ogni 5-6 ore o conviene prenderlolo solo se le condizioni generali peggiorano (mal di testa etc).

Spero possiate darmi un gentile parere.
Grazie
Buongiorno,
Il corredo sintomatologico che ha esposto è purtroppo conseguenza della infezione a Sars-CoV2.
Per una positività al COVID è preferibile effettuare una terapia con antinfiammatori (FANS), così come anche consigliato dal collega. Per il rialzo febbrile da covid tendenzialmente il paracetamolo non sta avendo grande effetto. Pertanto le consiglio di effettuare una terapia con antinfiammatori (FANS) e usare paracetamolo 1000 (o 500 se pesa meno di 40kg) come antidolorifico per eventuali algie al massimo 1 cpr ogni 8 ore (max 3g/die).
Per quanto riguarda gli altri integratori continui pure a prenderli.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.