Quarantenne positivo al covid. Da 36h sto con febbre remittente, su e giu da 38.5 a 37, con o senza

1 risposte
Quarantenne positivo al covid. Da 36h sto con febbre remittente, su e giu da 38.5 a 37, con o senza paracetamolo.. addirittura una volta dopo averlo assunto la febbre è aumentata e la cosa mi sta preoccupando.

Inizialmente spossatezza muscolare e febbricola, poi è scomparsa la spossatezza è iniziata la febbre altalenante con dei colpetti di tosse, in una circostanza dopo tisana bollente ho espettorato un po' di catatro giallo. Ieri mattina mal di testa poi scomparso, ieri sera raffreddore e naso otturato per tre quattro ore poi scongestionatosi. In un paio di circostanze ho avuto bruciore al petto durati uno due secondi.

Mi sto curando solo con paracetamolo 500 ogni 5 ore, anche se non lo assumo la febbre fa ugualmente su e giu, poi un integratore vit. c, e politis sciroppo.

Domando, continuo con paracetamolo o opto per antinfiammatori come consigliato dal medico curante (sapevo che era preferibile non mischiarli)? Il paracetamolo va assunto a prescindere ogni 5-6 ore o conviene prenderlolo solo se le condizioni generali peggiorano (mal di testa etc).

Spero possiate darmi un gentile parere.
Grazie
Buongiorno,
Il corredo sintomatologico che ha esposto è purtroppo conseguenza della infezione a Sars-CoV2.
Per una positività al COVID è preferibile effettuare una terapia con antinfiammatori (FANS), così come anche consigliato dal collega. Per il rialzo febbrile da covid tendenzialmente il paracetamolo non sta avendo grande effetto. Pertanto le consiglio di effettuare una terapia con antinfiammatori (FANS) e usare paracetamolo 1000 (o 500 se pesa meno di 40kg) come antidolorifico per eventuali algie al massimo 1 cpr ogni 8 ore (max 3g/die).
Per quanto riguarda gli altri integratori continui pure a prenderli.