Quanto tranex è consigliato prendere per la dismenorrea? Quanta distanza oraria tra le capsule? Si p

3 risposte
Quanto tranex è consigliato prendere per la dismenorrea? Quanta distanza oraria tra le capsule? Si può fare sport?
Tranex, , può essere indicato in casi di menorragie o menometrorragie come antiermorragico L'acido tranexamico, infatti, a dose di 3g ( 6 cp al di di Tranex 500) porta ad una riduzione nel 20-40% dei casi del flusso mestruale abbondante. Inutile ricordare che questo è comunque un provvedimento obsoleto. Molte soluzioni a livello ormonale, una volta escluse patologie organiche sono più efficaci. Per rispondere alla sua domanda, io la dismenorrea la tratterei in maniera diversa , come tratterei in maniera diversa la menorragia Se però la dismenorrea è sicuramente secondaria ad una mestruazione abbondante ( evento molto improbabile) e Lei è particolarmente legata a questo farmaco, non dovrebbero essere impiegate meno di 6 cp di Tranex 500 distribuite in tre somministrazioni al di per 2-3 giorni. Può fare attività sportiva.

Buongiorno,
per dismenorrea si intende la presenza di un ciclo doloroso le cui cause andrebbero indagate.
Tranex è consigliato per un ciclo abbondante di tipo emorragico. E' necessario quindi che si rivolga al suo ginecologo per una visita associata anche ad un'ecografia transvaginale- L'attività fisica , in genere, non è controindicata
Cordialmente
Buongiorno Signora, il tranex non è un farmaco indicato per il trattamento della dismenorrea. Cordiali saluti