Quanto tempo possono durare i risultati con laser a picosecondi per lentigo solari?

7 risposte
Quanto tempo possono durare i risultati con laser a picosecondi per lentigo solari?
Difficile dare una risposta perchè ci sono molte variabili da considerare tipo di pelle esposizione al sole ecc..

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
I risultati ottenuti con il laser a picosecondi per il trattamento delle lentigo solari possono durare a lungo, spesso per anni, a condizione che si seguano misure preventive adeguate. Tuttavia, la durata dipende da diversi fattori, come l'esposizione al sole, l'uso di protezione solare, la tipologia della pelle e lo stile di vita del paziente.

Per mantenere i risultati, è fondamentale proteggere la pelle con una crema solare ad ampio spettro (SPF 50+) e limitare l'esposizione ai raggi UV.
La formazione delle lentigo solari dipende sostanzialmente dall'invecchiamento cutaneo e dalla scorretta esposizione al sole soprattutto per mancanza di applicazione della fotoprotezione. In generale se dopo aver eseguito la rimozione col laser si sta attenti ad utilizzare la protezione solare ed evitare l'esposizione nelle ore di punta si riesce a mantenere un risultato anche definitivo.
Una volta rimossa, una singola lesione, non si riforma. Resta la possibilità che se ne formino altre, sopratutto in assenza di un'adeguata skincare.
E' variabile...
Dr. Simone Saiglia
Medico estetico
Sabbio Chiese
Le lentigo si trattano normalmente una volta al mese. Per avere un risultato può essere sufficiente anche una sola seduta o in alcuni casi anche 2 o 3, dipende dalla zona trattata e dallo spessore della lesione, oltre che dai parametri utilizzati dal professionista.
Cordiali saluti.
Dr. Simone Saiglia, Laserista
Buonasera, il laser in questione se di buona qualità rimuove definitivamente la lentigo. Ciò non toglie che una successiva riesposizione possa far comparire una nuova iperpigmentazione. Un saluto!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.