Quanto costa operarmi a tutti e due gli occhi di catarrata e cristallino sono presbite.Porto le lent

2 risposte
Quanto costa operarmi a tutti e due gli occhi di catarrata e cristallino sono presbite.Porto le lenti bifocali da anni ed ho 64 anni.Grazie della risposta
Gentile paziente,
nel caso di un intervento ospedaliero il costo è limitato al ticket sanitario regionale dovuto nel caso non ne sia esente.
Il costo in strutture private dipende, naturalmente, dal chirurgo cui deciderà di affidarsi e dalla Clinica dove sarà sottoposto all’intervento stesso. A titolo orientativo le posso dire che, in assenza di assicurazione sanitaria, potrebbe spendere non meno di 3000 euro ad occhio.

Buona sera caro signore.Dal suo scritto deduco che lei non voglia usufruire del sistema sanitario pubblico ospedaliero.Credo anche che non abbia assicurazioni private; nel qual caso i costi non dovrebbero interessarle. Le consiglio di scegliere un professionista che le piaccia ,che le dia fiducia ed insieme scegliere la clinica ove fare l’intervento perché i costi sono molto diversi : primo operatore, aiuto,anestesista, sala operatoria, presidi medici.Una media .... a Roma può spendere dai 3000 ai 3500€ ad intervento. Saluti e buona serata.