Quanto costa l'apparecchio fisso per adulti? Roma Presento un accavallamento importante sull'arcata

4 risposte
Quanto costa l'apparecchio fisso per adulti? Roma
Presento un accavallamento importante sull'arcata superiore che vorrei risolvere attraverso ortodonzia classica con attacchi in ceramica, mi chiedevo quale fosse il costo di massima(so che serve la visita per fare un preventivo, vorrei una cifra approssimativa).
Essendo studente universitario, quest'anno dovrei andare all'estero a fare ricerca tesi per qualche mese, per quanto riguarda le visite di controllo devono essere fatte per forza ogni mese/2 mesi, oppure ci si può organizzare di tal forma che non debba tornare in italia così frequentemente?(dovrei stare fuori fino a Giugno, e in seguito da settembre fino a novembre forse)
opero a Catania

Io sono a Roma, meglio fare una visita anche per valutare la sua particolare esigenza
Il preventivo lo fara' il medico che la visitera' in rapporto alla gravita' della sua situazione;mediamente la terapia fissa superiore ed inferiore con attacchi estetici puo costare dai 5000 euro in su';visto pero' le sue esigenze di studio fuori Italia sarebbe interessante valutare se il suo caso potesse essere risolto con la tecnica degli allineatori trasparenti tipo INVISALIGN dato che questa terapia in molti casi necessita di meno visite e controlli per cui potrebbe fare al caso suo,oltre che essere piu estetica e piu igienica della tradizionale.
Io sono a Roma. Nei casi in cui il paziente è ''lontano'' non mi azzarderei ad intraprendere una terapia fissa classica con attacchi. Molto più gestibile è quella tramite allineatori trasparenti, del peso di 2 grammi, invisibili, e che non danno nessuna alterazione della fonazione. Chiaramente quando sarà all'estero dovremo sempre essere in contatto ( es. inviando foto) per monitorare la situazione .La invito a vedere su youtube la mia intervista ( dr. Marco Bondatti su Odeon tv), dove spiego bene gli allineatori.
Se è d'accordo prenda un appuntamento: visita e preventivo sono gratuiti. Possiamo fare una chiacchierata senza impegno in modo d spiegarle bene tutto .Pagamenti rateali.
Buona sera.