Quando cammino e stendo la gamba sento tipo scocche dentro come se urtasse osso con osso mi hanno de

3 risposte
Quando cammino e stendo la gamba sento tipo scocche dentro come se urtasse osso con osso mi hanno detto che molto probabile che l infiammazzione e dovuta a dei residui di cartilaggine e che mi devo sottoporre alla pulizia ? Lei mi conferma questa cosa .nel coltempo le porgo distinti saluti e grazie per avermi contattato
Il suo sintomo è molto generico e può essere causato da un difetto di tracking rotuleo, da una condropatia o da una lesione meniscale...dovrebbe fare una visita ortopedica e degli esami strumentali (rx ed rmn).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La descrizione della sintomatologia è abbastanza povera e senza alcuna documentazione. Mi sembra difficile programmare un intervento senza una diagnosi precisa.
In questi casi una visita ortopedica e degli accertamenti mirati potranno indirizzare verso una diagnosi corretta e soprattutto verso una giusta terapia.
dr, Carmine Piunno
Il criterio principale da seguire di fronte ad un rumore che viene da un'articolazione è la presenza di dolore o meno che lo accompagna... un rumore articolare in assenza di dolore non ha nessun significato patologico! e non richiede nessuna cura..
In caso invece di dolore associato bisogna pensare un problema a carico delle strutture dell'articolazione (nel ginocchio menischi, cartilagine, etc.) e allora è indispensabile una buona visita associata a Risonanza Magnetica..
Faccia attenzione.. Molto raramente un rumore articolare richiede un intervento chirurgico!

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 19 domande su Osteofitosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.