Quando cammino e stendo la gamba sento tipo scocche dentro come se urtasse osso con osso mi hanno de

3 risposte
Quando cammino e stendo la gamba sento tipo scocche dentro come se urtasse osso con osso mi hanno detto che molto probabile che l infiammazzione e dovuta a dei residui di cartilaggine e che mi devo sottoporre alla pulizia ? Lei mi conferma questa cosa .nel coltempo le porgo distinti saluti e grazie per avermi contattato
Il suo sintomo è molto generico e può essere causato da un difetto di tracking rotuleo, da una condropatia o da una lesione meniscale...dovrebbe fare una visita ortopedica e degli esami strumentali (rx ed rmn).

La descrizione della sintomatologia è abbastanza povera e senza alcuna documentazione. Mi sembra difficile programmare un intervento senza una diagnosi precisa.
In questi casi una visita ortopedica e degli accertamenti mirati potranno indirizzare verso una diagnosi corretta e soprattutto verso una giusta terapia.
dr, Carmine Piunno
Il criterio principale da seguire di fronte ad un rumore che viene da un'articolazione è la presenza di dolore o meno che lo accompagna... un rumore articolare in assenza di dolore non ha nessun significato patologico! e non richiede nessuna cura..
In caso invece di dolore associato bisogna pensare un problema a carico delle strutture dell'articolazione (nel ginocchio menischi, cartilagine, etc.) e allora è indispensabile una buona visita associata a Risonanza Magnetica..
Faccia attenzione.. Molto raramente un rumore articolare richiede un intervento chirurgico!