Quale antibiotico é più specifico per una radice infetta, con agumentin ho avuto dei problemi

7 risposte
Quale antibiotico é più specifico per una radice infetta, con agumentin ho avuto dei problemi
L'Augmentin è una penicillina con l'aggiunta di acido clavulanico. Rappresenta uno dei farmaci di prima scelta per le infezioni dentali. Nel caso di infezioni resistenti possono essere utilizzate anche cefalosporine o lincosamidi per via parenterale (iniezioni).
Nel caso di pazienti allergici ai farmaci di cui sopra, sovente viene prescritta la claritromicina, appartenente alla famiglia dei macrolidi.
E' consigliabile associare la somministrazione di fermenti al fine di ridurre gli effetti indesiderati della terapia antibiotica
Per infezioni di origine dentale l'antibiotico spesso è utile per la ridurre la fase acuta; successivamente è necessario eliminare la causa primaria che ha determinato l'ascesso (radice infetta, tasca parodontale ecc.).
In ogni caso la terapia specifica deve essere prescritta dall'odontoiatra.

Io in genere, come seconda scelta,faccio prendere Miocamen 900 mg. bustine. 1 bustina ogni 12 ore per 5 gg.
Ma comunque bisogna valutare con una visita.
Bisognerebbe capire che tipo di problema ha avuto con l'assunzione dell'augmentin. Magari potrebbe avere lo stesso "problema" con un altro antibiotico. Sarebbe importante fare una visita e cercare di capire bene un Po tutto e comunque programmare l'estrazione della radice. Non ha senso prendere l'antibiotico e basta.
La legge VIETA di prescrivere antibiotici senza una diagnosi e una visita.
Nel caso di radice infetta, la cosa più sensata non è prendere antibiotici, ma togliere la radice infetta il prima possibile.
Prenda appuntamento dal suo dentista per ieri.
di solito si usano i macrolidi ciproxin o macladin ecc..
Per avere certezze bisogna fare un antibiogramma per sapere a quali antibiotici i germi sono sensibili, purtroppo le resistenze agli antibiotici sono sempre più comuni, consiglio anche io di togliere la radice quanto prima
Attualmente il più specifico per il caso al quale si riferisce è l'augumentin, bisogna vedere in che circostanze lo ha preso oppure se si è verificata una reazione allergica nel suo caso. Se vuole prenoti una visita e saprò darle delle indicazioni specifiche secondo la circostanza.