Qual è piu'efficace x dormire en o xanax?io uso en ma a volte non lo sento 10 gocce la sera

5 risposte
Qual è piu'efficace x dormire en o xanax?io uso en ma a volte non lo sento 10 gocce la sera
Lo xanax è una benzodiazepina a breve emivita , quindi più indicata come ipnotico che facilita il sonno . A mio parere nel suo caso più indicato . Cordialità.

Dipende dai soggetti e chiaramente dai dosaggi. In ogni caso alcuni pz rispondono allo xanax come ipnotico molto bene, al contrario, quelli a cui non funziona, funziona l'En e viceversa. Comunque i dosaggi devono essere almeno 1 mg per lo xanax ed anche 2 mg per l'EN se l'insonnia ha una certa consistenza.
alle volte non lo sente???!!! da quanto tempo " non lo sente "?? cosa dice il suo medico di base '? glieli ha prescrittti lui/lei ?
Sono due molecole appartenenti alla stessa famiglia e quindi entrambe efficaci. Il problema è la assuefazione e la dipendenza. Per cui col tempo è necessario aumentarne il dosaggio. Molto meglio utilizzare molecole di alta classe, magari a basso dosaggio. Oppure molecole quali una non benzodiazepine, come zolpidem.
Buongiorno, En e Xanax sono entrambe benzodiazepine, la loro principale differenza sta nel tempo di eliminazione dall'organismo; En impiega alcuni giorni per essere completamente eliminato, lo Xanax richiede invece solo un giorno, quindi è più maneggevole; il dosaggio è soggettivo e varia da paziente a paziente; entrambi i farmaci nel tempo perdono efficacia per cui bisogna aumentare il dosaggio.