Qual è la tecnica di sbiancamento più sicura per preservare lo smalto e non alterare eccessivamente

5 risposte
Qual è la tecnica di sbiancamento più sicura per preservare lo smalto e non alterare eccessivamente la sensibilità dentale? E quali invece le tecniche meno sicure?
non esiste una tecnica di sbiancamento che non danneggia lo smalto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
I prodotti comunemente usati sono due: il Perossido di Idrogeno (acqua ossigenata) e il Perossido di Carbamide, che è composto da Perossido di Idrogeno e Urea. Il Perossido di Idrogeno si scompone in maniera molto piú rapida rispetto al perossido di Carbamide: l'Urea fa si che il composto stagni e aumenti la durata dell'effetto. Entrambi raggiungo lo stesso risultato finale. I trattamenti clinici composti da Perossido di Idrogeno raggiungono un risultato piú immediato all'inizio, mentre quelli in Carbamide hanno risultati più duraturi. Entrambe le sostanze possono dare TRANSITORIA sensibilità ai denti, risolvibile rallentando il trattamento. Non so dove lei abbia comunque preso l'informazione che lo sbiancamento danneggi lo smalto dei denti. E' un trattamento assolutamente innoquo, se praticato in modo coscenzioso da personale qualificato, e non danneggia in alcun modo lo smalto dei denti. Lo esegua con tranquillità. Il nostro studio comunque preferisce eseguire sbiancamenti con tecnica domiciliare previa preparazione di mascherina trasparente preparata ad hoc, dove verrà alloggiato il gel sbiancante di Perossido di Carbamide al 10-15%.
Lo sbiancamento professionale ( cioè fatto in studio), se eseguito correttamente non è dannoso per i denti. Al massimo può, a volte, dare una sensibilità per 1-2 giorni al massimo. Stia tranquillo.
Trattamenti di sbiancamento eseguiti da personale qualificato non creano danni alla struttura dentale. Come le hanno correttamente risposto i colleghi può esserci transitoria sensibillità dentinale.
Esistono differenti possibilità di sbiancamento valide ed ogni collega si orienta la propria esperienza.
I prodotti utilizzati per lo sbiancamento di qualità certificati utilizzati o forniti da professionisti, sono tutti sicuri, eviterei prodotti acquistati online che magari promettono miracoli ma poi in realtà, più che danneggiare i denti non fanno.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.