Qual è il trattamento definitivo per le rughe nasolabiali?

5 risposte
Qual è il trattamento definitivo per le rughe nasolabiali?
Gentile utente non esiste un trattamento definitivo per le rughe nasolabiali né per altre rughe! Un tempo si utilizzavano prodotti definitivi come il silicone e altri, ma sono stati abbandonati perché altrettanto definitivi (e frequenti) erano gli effetti collaterali (reazioni immunologiche, granulomi, infezioni recidivanti, spostamento del prodotto in altre sedi del viso, ecc...). Inoltre la fisionomia di un volto cambia negli anni e una correzione che potrebbe essere gradita oggi, potrebbe apparire completamente estranea ai lineamenti assunti dal medesimo volto tra 5 o 10 anni!
Per questo ormai da decenni si usano solo prodotti riassorbibili, nonché ripetibili, qualora lo si desideri, dopo 2 o 6 o 12 mesi o più secondo necessità. La durata di un filler per le rughe nasolabiali varia in base all'età, alla profondità iniziale della ruga, all'idratazione ed elasticità della cute, ma anche al tipo di prodotto usato, alla sua concentrazione, alla qualità e quindi in parte anche al costo del prodotto, alla abilità e manualità di chi lo somministra. Ma soprattutto, tenga presente che la durata del riempimento tende ad allungarsi applicazione dopo applicazione perché man mano si va a trattare una zona già corretta in precedenza e quindi in parte già curata.
Restando a disposizione per una eventuale valutazione porgo i più cordiali saluti.
Dott. Carlo Lampignani Milano Cassina de' Pecchi

Un trattamento definitivo non esiste si rivolga ad un medico estetico o un chirurgo plastico per un trattamento con filler
Salve,
non un trattamento definitivo, ma sicuramente si risolutivo per un periodo determinato di tempo. Si fa un Planning di modo tale che lei potrà aver riprogrammato secondo i tempi utili il ritocco dopo la prima seduta, parliamo sempre di filler a base di acido jaluronico di qualità elevata e idoneo per le rughe nasogeniene.
Non esiste un trattamento definitivo. Le rughe nasolabiali possono essere trattate mediante filler di acido ialuronico.
Può sicuramente migliorare l'aspetto delle rughe naso-geniene con filler di acido ialuronico da ripetere nel tempo poichè in medicina estetica non esistono trattamenti definitivi.
Se il suo problema è legato, invece, ad un importante cedimento dei tessuti l'unica soluzione definitiva è il lifting chirurgico.

Dott.ssa Maria Paola Carannante