Psoriasi guttata

6 risposte
Buonasera, dopo un forte mal di gola con relative placche e 15 giorni di agumentin, Mi si è scatenata una psoriasi guttata sulle gambe e qualche macchiolina sulle braccia. Sto effettuando bagni con i sali del mar Morto, uso il gel all'aloe vera e contemporaneamente assumo vitamina D e ogni sera bevo una tazzina di Aloe Vera. Lei pensa che abbia bisogno di medicinali specifici o posso continuare su questa linea? Premetto che il dermatologo mi ha dato solo vitamine e creme idratanti. Non ho prurito o bruciore, ma è solo un problema estetico. Grazie infinite per la disponibilità
Salve, le consiglio di eseguire una visita dermatologica approfondita, per valutare la correlazione della comparsa della psoriasi con il mal di gola, e iniziare le appropriate terapie. Non è possibile prescrivere una terapia senza visitare un paziente, perchè si corre il rischio di terapie improprie o addirittura dannose. Cordiali saluti, Dott. Rizzo Daniele, Specialista Dermatologo

Caro signore,
è facile che la psoriasi guttata esplode dopo un episodio acuto orofaringeo.
Solitamente la terapia d'attacco è uno steroide orale con scalata rapida associato a calcipotiolo topico.

Cordialità
Corrado Quadrini
Salve! potrebbbe essere utile intraprendere una terapia antibiotica ma dipende dal numero di lesioni e dalle caratteristiche delle stesse.
Cordiali saluti,

Dott.SCIMONE
Infoline: 081.623588
Buonasera continui con le cure in corso e si esponga al sole e vedrà che passerà in brevi periodi.Saluti
Quella che presenti è una forma di psoriasi legata alla tua infiammazione della gola. E' una forma transitoria, che però necessita di trattamenti un pò più mirati di quelli che stai praticando. Nel tuo caso, considero inadeguato l'uso dell'aloe, ed inoltre la vitamina D per via orale può dare tossicità. (Sarei più tranquilla se te l'ha prescritta un medico!). Farei la terapia del collega per un mese circa quindi tornei a controllo in caso di persistenza. Ti abbraccio. Dott.ssa Valentina Dente
buongiorno, in effetti la risoluzione dell'infezione alla gola dovrebbe mandare in remissione la Psoriasi, quindi continuerei con idratazione e inizierei ad espormi con cautela al sole