protesi rotta
3
risposte
Salve, mia mamma 70enne ha appena rotto la protesi a metà e vorrei sapere se è possibile in qualche modo recuperarla in toto o parzialmente.
Inoltre, dato che mia madre soffre di un deterioramento cognitivo grave per vasculopatia, oltre che gravi problemi cardiologici, mi chiedo nel caso fosse necessario rifarla come sarebbe possibile prendere il calco considerando che raramente risponde alle richieste che le vengono fatte.
se qualcuno potesse farmi un preventivo di spesa.
Molte grazie,
saluti.
Inoltre, dato che mia madre soffre di un deterioramento cognitivo grave per vasculopatia, oltre che gravi problemi cardiologici, mi chiedo nel caso fosse necessario rifarla come sarebbe possibile prendere il calco considerando che raramente risponde alle richieste che le vengono fatte.
se qualcuno potesse farmi un preventivo di spesa.
Molte grazie,
saluti.
GENTILE PAZIENTE ,RITENGO SOPRATTUTTO PER LE PROBLEMATICHE DELLA MAMMA CHE SE LA PROTESI E' SUFFICIENTEMENTE VALIDA SIA DOVEROSO RIPARARLA ,LE POSSO DIRE INOLTRE CHE CON UNA BUONA RIPARAZIONE LA PROTESI PUO DURARE ANCORA A LUNGO ,SE INVECE FOSSE TROPPO DETERIORATA SI PROCEDA AL RIFACIMENTO,PER QUEL CHE RIGUARDA IL PREVENTIVO DOVREI VEDERE IL CASO
CORDIALI SALUTI
CORDIALI SALUTI
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile sig./a, la riparazione di una protesi "rotta a metà" come da Lei indicato è un problema frequentemente risolvibile, salvo che non manchi alcuna parte di essa. Per ciò che concerne l'assistenza odontoiatrica ad una persona con dei deficit neurologici e cardiaci come quelli della sua mamma, non in tutte ma, in alcune tra le principali città italiane, esistono strutture ospedaliere/ universitarie dove nel contesto del corso di laurea, vengono assistiti e curati anche pazienti non collaboranti. Le suggerirei di informarsi in tal senso.
cordialmente Dario Pittoni.
cordialmente Dario Pittoni.
Se si è rotta perchè è caduta si può riparare senza prendere l'impronta,al costo di € 120.
Se si è rotta mangiando dopo la riparazione va visitata per eventuali modifiche.
Se si è rotta mangiando dopo la riparazione va visitata per eventuali modifiche.
Esperti
Domande correlate
- Salve 10 anni fa ho fatto protesi in ceramica arcata superiore e inferiore a Maggio 2025 ho avuto problemi all' arcata superiore hanno tolto i miei denti e messo 5 impianti con protesi in composito perche il dentista mi dice che avendo sotto la ceramica non conviene farla in zirconio dopo tre mesi si…
- Ho messo una piccola protesi di due denti, arcata superiore Sono allergica al nickel. Gengive gonfie, bolla sul palato, labbra sensibilizzate È possibile che nella resina ci sia nickel?
- Buongiorno vorrei mettere arcata superiore senza palato solo con collante in quanto non sopporto il palato e la metterei solaente per estetica non la uso per mangiare e possibile?grazie a chi mi rispondera
- Ho solo sei denti anteriori superiori posso mettere una protesi mobile senza palato, grazie.
- Buongiorno, ho fatto da poco l'impianto mobile sia sopra che sotto. Sopra tutto bene in brevissimo tempo, sotto nonostante vari interventi di modifiche perche' lo scheletrato non accostava correttamente alla gengiva nella parte centrale mi trovo ancora a non poter masticare correttamente. Il dentista…
- Buonasera volevo rivolgermi a quei dentisti che rispondono sempre allo stesso modo ogni volta che la gente si lamenta per la dentiera mobile...rispondete sempre di ricorrere agli impianti. Vi sembra giusto? Prima di tutto non tutti possono permettersi gli impianti per svariati motivi. Il vostro compito…
- Salve ho 75 anni e soffro di paradontite all'arcata superiore, mi sono rimasti due incisivi a destra e due incisivi a sinistra più l'ultimo molare a destra sempre sull'arcata superiore. Il mio dentista mi ha sconsigliato di togliere questi denti fin quando non mi daranno fastidio per fare un impianto…
- Ho la dentiera mobile da cinque mesi ma quando metto quella superiore subito la devo togliere perché mi viene ancora da vomitare , come posso fare per abituarmi?
- Salve ho uno scheletrato di quattro incisivi.. purtroppo ho dovuto togliere un canino perché si muoveva troppo ma dopo che me l'hanno inserito nello scheletrato ho troppo male dove c'è un gancio e si muove molto e non posso masticare e fra un dente dello scheletrato e un mio canino c'è tanto spazio che…
- Buon giorno Mi sono stati messi 5 impianti arcata inferiore poi è stata messa una toronto a carico immediato Fin da subito ho avuto gravi problemi mi morsico di continuo sia l'interno delle guance che l'interno del labbro inferiore Ho la bocca piena di lesioni e mi è stato tolto per questo motivo…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 303 domande su impianto di protesi dentaria
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.