Protesi mobili arcata inferiore e superiore

2 risposte
Sono completamente senza denti e ho due protesi mobili provvisorie.
Ora devo fare le due definitive. In che materiale possono essere fatte e cosa verrei a spendere? Grazie
Possono essere fatte in Resina o in Nylon Termoplastico. Non so se abbia un fornice profondo o insufficiente. Non so se abbia delle creste ossee positive o piatte o negative. Non so se abbia una quantità sufficiente di Gengiva aderente. Tutte situazioni che se non "correte chirurgicamente" possono rendere instabile la tenuta della protesi.Se ci fossero insufficienze di cresta ossea, di gengiva aderente o di fornice si deve ovviamente ricostruire la gengiva con GTR(Guided Tissue Regeneration = Rigenerazione tissutale guidata) o l'osso con GBR ((Guided Bone Regeneration = Rigenerazione ossea guidata) o approfondire il fornice con chirurgia mucogengivale o l'intervento di Edlan Mejchar. il Dentista deve essere molto esperto nel costruire il cosiddetto "Boxaggio" dell'impronta per colare il Gesso. Segue la "Squadratura" e la lettura del modello ricavato disegnando un corretto "Postdam" che individua il punto di passaggio posteriore tra palato duro e palato molle per avere una eccellente chiusura posteriore della protesi. Si disegnano i "Valli".Quindi per concludere, bisogna rendere la bocca ricettiva per la protesi e la protesi deve essere costruita a regola d'arte e non è semplice se non lo si sa fare più che bene! Personalmente uso la tecnica di Schreinemakers o implantologia. Dr. Gustavo Petti Parodontologo Protesista di Cagliari

La soluzione classica è 2 protesi totali in resina,che vengono € 2400,00. Ha visite di controllo gratis a vita. Venga a trovarmi.