protesi caviglia

3 risposte
Buonasera, il mio compagno, 66 anni ad agosto, non ha più la cartilagine nell'articolazione della caviglia dx, nel 2003 artrocentesi per ripulire gli sfilacciamenti. Ha dolori quasi sempre presenti e purtroppo col tempo si sta deteriorando anche il ginocchio che comincia a dare dolore. Sicuramente anni di sport esasperato, correva anche per 2 ore consecutive, se non di più, quasi tutti i giorni e l'arco plantare molto profondo hanno portato a questa situazione. Esiste attualmente una protesi per la caviglia? Oppure un altro intervento che migliori la situazione in modo efficace? La ringrazio anticipatamente della sua disponibilità. M.Gabriella
Buongiorno signora, da quello che mi racconta la situazione della caviglia del suo compagno risulta compromessa. Certo che esiste una protesi di caviglia, però prima di consigliare un passo terapeutico così definitivo, bisogna valutare clinicamente il paziente con una radiografia della caviglia dx e sin sotto carico e con una risonanza magnetica di caviglia ad alto campo. Solo allora possiamo valutare tutte le possibili opzioni terapeutiche. Cordiali saluti. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti

Esistono le protesi di caviglia, ma io non me ne occupo, perché ritengo che debbano essere effettuate solo da chirurghi con larga esperienza.
Le protesi di caviglia esistono in alternativa artrodesi