protesi anca

1 risposte
Buongiorno, mio padre di 88 anni ha molto male all'anca, non riesce quasi più' a camminare. Se fosse più' giovane potrebbe operarsi, ma purtroppo vista l'eta' e altri acciacchi e' sconsigliabile fare un'operazione in anestesia totale. Vorrei sapere se e' prevista la possibilità di fare un qualche intervento in anestesia locale o infiltrazioni che possano aiutarlo a risolvere tale problema. Per adesso prende tachidol ogni giorno e gli hanno prospettato di muoversi su carrozzina a meno che non si rompa il femore e allora l'operazione sarebbe necessaria. Grazie
L'intervento di impianto di protesi d'anca viene generalmente eseguito in rachianestesia (puntura lombare che anestetizza solo gli arti inferiori). Se suo padre è stato giudicato non operabile, è verosimilmente perché le sue condizioni generali sono a rischio, non solo in relazione ad una anestesia spinale o generale, ma per tutto ciò che avviene al momento dell'intervento e nel postoperatorio.
Se l'intervento è troppo rischioso, si può pensare di fare una infiltrazione dell'anca, con cortisone e/o acido ialuronico, per migliorare un pochino la situazione. È una procedura che va eseguita guidandola con l'ecografo o con l'apparecchio di brillanza (quindi un minimo indaginosa), e permette di migliorare il dolore per qualche mese.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.