Prolasso emorroidi. Buongiorno e grazie in anticipo per la risposta. Sono un uomo di 38 anni. A

2 risposte
Prolasso emorroidi.
Buongiorno e grazie in anticipo per la risposta.
Sono un uomo di 38 anni.
A seguito di un periodo di forte stress, dovuto a trasferimenti di sede, traslochi, viaggi di lavoro, cattiva alimentazione, stress sentimentali, sto soffrendo una grave crisi di emorroidi.
Premetto che da anni ne soffro, in passato principalmente sanguinamento, anche copioso. Nell'ultimo periodo, tuttavia sono stato relativamente bene...nessun sanguinamento e a volte dei prolassi che si risolvevano da soli o manualmente.
La situazione è culminata circa una settimana fa, quando sono fuoriuscite a seguito di uno sforzo fisico (smontaggio di un mobile) e periodi prolungati in piedi.
Non avendo ancora un medico di famiglia, causa trasferimento, sono stato al pronto soccorso due giorni fa, dove mi hanno diagnosticato "emorroidi prolassate in parte trombizzate, dolorabili alla palpazione, parzialmente riducibili".
Mi hanno fatto una iniezione di KETOROLAC, e prescritto oki, proctosacol crismi (uno al giorno per 6 giorni), semicupi con acqua tiepida e sale.
Adesso sono totalmente fuoriuscite.
Ho parlato con il proctologo a telefono, in attesa della visita, e mi ha prescritto Benthelan fiale inframuscolo 4 mg, 1 al giorno per 3/4 giorni, supposte di topster (una la mattina e una la sera, se riesco a metterle, cosa che ancora non riesco a fare), proctosedil pomata (che brucia da morire), bagni com acqua calda.

Sta subentrano anche una componente ansiosa, che sto cercando di limitare con blande passeggiate (spero di non sbagliare).
Attendo fiducioso un vostro consulto, consapevole di tutti i limiti dello strumento.
Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno, può camminare e seguire tutte le altre indicazioni che le sono state fornite. Potrebbero essere inoltre utili delle terapie da assumere per bocca, per accelerare la guarigione del prolasso. E' necessario visitarla per poterla aiutare e consigliare in modo più preciso.
Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere le feci morbide. Le consiglio di evitare cibi piccanti, speziati, cioccolato e alcolici.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Anna Maffioli
Chirurgo generale, Proctologo
Rho
Buongiorno, per poterla aiutare in modo più dettagliato purtroppo è necessaria la visita. Sicuramente continui con la terapia antidolorifica e antinfiammatoria prescritta, beva molta acqua e cerchi di mantenere le feci morbide.
Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.