Problemi di erezione

4 risposte
Dottore sabato ho preso una pasticca di Viagra per curiosità.
Ad oggi raggiungo l'erezione, ma dopo poco la perdo: cosa potrebbe essere?
Gentile utente,
Il Sildenafil (Viagra) ha una emivita di circa 4 h (3-6h) quindi se l'ha presa sabato, oggi il farmaco non è più efficace e sicuramente non ha più effetto residuo in quanto non è più presente nel sangue.
Inoltre il sildenafil risente molto dell'eventuale assunzione contemporanea di grassi ed alcol, che ne riducono l'assorbimento, quindi sarebbe meglio assumerlo a stomaco vuoto, circa 60 min prima del rapporto.
Per quanto riguarda il suo problema di erezione potrebbe essere dovuto a moltissime cause (età, stress, condizioni emodinamiche e vascolari, eventuali farmaci che assume, diabete, comorbidità, depressione, ecc) pertanto è difficile rispondere a questa domanda senza ulteriori elementi. Vi sono esami che permetto di valutare l'integrità dei meccanismi vascolari dell'erezione ed eventuali terapie di riabilitazione, che però devono essere adattate ad ogni paziente a seconda delle diverse esigenze ed aspettative.
Se vuole risolvere il suo problema (o per lo meno inquadrarlo) deve quindi necessariamente sottoporsi ad una visita specialistica, da un professionista con esperienza nel campo.
Cordiali saluti

Buonasera, i disturbi di erezione possono derivare veramente da molti fattori come età, diabete, problemi cardiologici e farmaci. Inoltre, l'assetto emotivo, spesso è il principale responsabile.
Per poter avere un quadro più completo avrei bisogno di più dati anamnestici. Non dimentichi che la cosa migliore da fare è rivolgersi ad un urologo-andrologo di fiducia.
Rimango a disposizione.
Matteo Corinti
Buonasera, prima di tutto occorre capire perché ha assunto il farmaco. Se per curiosità come dice o se per un problema di erezione. Se solo per curiosità (sarebbe opportuno non fare esperimenti di questo tipo) non dovrebbe avere alcun problema di erezione preesistente. Se invece qualche problemino c'era già prima, allora bisogna avere un po' più di informazioni: età, stato di salute, eventuali farmaci assunti, attività lavorativa ed altro. Come già consigliato dai colleghi la invito a rivolgersi di persona ad uno specialista per approfondire la questione.
Cordialmente
gentilissimo, il mio consiglio è di farsi visitare da uno Specialista Urologo o Andrologo per chiarire l'origine dei suoi sintomi visto che possono essere molte le cause.cordiali saluti
Fabrizio Muzi