Problemi con le relazioni sessuali

3 risposte
Salve , non riesco a fare sesso con il mio ragazzo ...perché la mia vagina è troppo stretta ...e io da sola con le dita non ci riesco...quando lo fa il mio ragazzo con le dita mi fa troppo male e non riesco a resistere... potrebbe darmi qualche consiglio ?
Occorre una valutazione ginecologica: bisogna distinguere tra vagina stretta anatomicamente e valutarne le cause, oppure valutare la presenza di un vaginismo. Sono disponibile

Salve, potrebbe trattarsi di vaginismo. Potrebbe essere utile fare un controllo ginecologico per escludere cause di natura medica e, successivamente, seguire un percorso psicosessuologico.
Tenga presente che la vagina è un muscolo e, in quanto tale, può essere allenata, anche se inizialmente può sembrare troppo "stretta" per permettere la penetrazione.
Quando la penetrazione risulta difficile o impossibile avviene perché i muscoli vaginali sono troppo contratti, ma in modo involontario. Attraverso una terapia psicosessuologica è possibile individuare le cause psicologiche alla base di ciò e, attraverso degli esercizi mirati, imparare a rilassarli in modo da permettere la penetrazione.
Io mi occupo anche di situazioni come la sua e, se lo desidera, potrei seguirla
salve, dalla descrizione dei sintomi sembra che la vagina non sia attualmente penetrabile, forse si tratta di vaginismo e può essere trattato in sede di psicoterapia individuale o di coppia previa esclusione di qualsiasi causa organica