Problema contraccertivo d'emergenza. Vorrei avere consulto circa la mia esperienza. Ho avuto un rap

1 risposte
Problema contraccertivo d'emergenza.
Vorrei avere consulto circa la mia esperienza. Ho avuto un rapporto protetto al termine del quale ci siamo accorti che il profilattico si era completamente sfilato. Mi sono immediatamente recata in farmacia, ho descritto la situazione e comunicato al farmacista che mi trovavo nei giorni dell'ovulazione. Mi è stato consigliato di assumere Evante (che ho assunto a circa un'ora dalla fine del rapporto).
Ho letto sul foglio illustrativo che questo medicinale agisce ritardando l'ovulazione, ma nel mio caso questa era sicuramente già in corso, di conseguenza il farmaco risulterà inefficace? Se così fosse come sarebbe meglio procedere? Tra quanti giorni devo consultare il mio ginecologo per fare degli esami o eseguire un test di gravidanza?
Buongiorno, se l'ovulazione era già avvenuta il contraccettivo di emergenza potrebbe non funzionare.
In caso di mancato arrivo della mestruazione può eseguire un test di gravidanza a partire dal primo giorno di ritardo.