Problema ai talloni

4 risposte
Buona sera dott. mi chiamo federico, sono diversi anni che ho dolore ad entrambi i talloni , oggi il mio problema è quasi invalidante , sono stato da un posturologo facendo l'esame barometrico e mi è stato consigliato di mettere dei plantari ma non ho risolto il mio problema, ho fatto una radiografia consigliata dal mio medico curante pensado ad una spina calcaneare ma non è uscito nulla. Vorrei sapere se lei può aiutarmi grazie.
Buonasera.
Il dolore ai talloni (più precisamente al di sotto del tallone) è messo frequentemente in relazione alla presenza di un osteofita subcalcaneare, denominato spina calcaneare. Tale reperto è, più che la causa, l'immagine di una infiammazione già presente da tempo in corrispondenza della inserzione subcalcaneare della fascia plantare. In tale sede spesso si reperta anche una borsite, causa di forte dolore soprattutto al risveglio del mattino, facendo i primi passi, o dopo lunga permanenza in posizione seduta, senza caricare sui piedi.
Va probabilmente indagato meglio la condizione locale praticando esame RM del piede.
Per un eventuale consulto diretto, può prenotare - per un appuntamento - direttamente Lei da questo sito
Cordiali saluti

Buona sera. La tallodinia è una patologia molto diffusa, benigna certo...ma molto invalidante. Il sui caso non é sporadico. Da ortopedico le dico che il bisturi é l'ultima arma e non certo la migliore. Molti studi scientifici concordano nell'associazuone di più trattamenti riabilitativi, incluse onde d'urto e tecarterapia. Se dopo almeno 2 tentativi conservativi con 2 diverse metodiche (ad esempio onde d'urto e tecar) non si hanno benefici può aiutare un'infiltrazione. Tutto questo partendo dal presupposto che non ci siano chiare cause organiche ed il plantare sia stato fatto bene. Se il dolore persiste e l'rx é in effetti negativo, prenderei in considerazione l'idea di indagine di secondo livello, come ad esempio la rmn. Cordiali saluti. Dott Blonna
Buona sera, ho letto con interesse la sua esposizione dei fatti, ma , purtroppo, è nacessario avere un ricontro diretto delle sue condizioni cliniche. Se per caso Lei abitasse nella zona tra Aosta, Torino, Vercelli o Biella, potrei propormi per un appuntamento per valutare la Sua problematica. Cordiali saluti
In questi casi le terapie rappresentano la soluzione migliore. Io credo molto nelle sedute laserterapiche.
Prenota subito una visita online: - 20 €