Prima di fare l'infiltrazione di cortisone al ginocchio si puo mettere una crema anastetizante?
Prima di fare l'infiltrazione di cortisone al ginocchio si puo mettere una crema anastetizante?
4 risposte
L'infiltrazione se praticata da un medico esperto non è assolutamente dolorosa. Se proprio il paziente è agofobico si può utilizzare del ghiaccio spray. Cordialità
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
È senz’altro possibile una applicazione preventiva (40’ prima) di crema anestetica Emla, acquistabile in farmacia ed applicabile con l’apposita medicazione occludente. Si faccia consigliare riguardo alla quantità e localizzazione precisa dal medico che effettuerà la procedura
La procedura di infiltrazione certamente può dare fastidio, in parte l'entità del dolore può essere legata alla manualità di chi esegue la procedura. Inmani esperte il dolore è minimo. Se in ogno caso desidera applicare un farmaco per coprire il dolore della puntura le informazioni fornite dai colleghi sono entrambe valide. Per quanto riguarda l'uso della crema tenga presente che va applicata con largo anticipo (perlomeno un'ora prima) perchè abbia effetto e comunque l'efficacia è maggiore sulle mucose che sulla cute. E' importante che venga eseguita correttamente la medicazione occlusiva.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.



