Preventivo apparecchio

5 risposte
Sono una ragazza di 26 anni con morso incrociato asimmetrico.
Devo risolvere questo problema e riallineare i denti che sono rivolti verso l'interno. (Purtroppo non ho altre informazioni)
Mi hanno fatto un preventivo di 6.600€ che comprende brackets in ceramica, splintaggio (contenzione fissa), placca di contenzione.
Il trattamento durerebbe più di 2 anni. Vorrei sapere se è un preventivo onesto. Grazie
Gentile Paziente , La sua richiesta di informazioni, per onesta' professionale e serieta' non puo' essere esaudita in questo contesto . infatti qualsiasi trattamento ortognatodontico per la
diagnosi e cura deve essere assolutamente individualizzato con un'attenta visita comprendente : Esami rx , OPT e TELECRANIO , Presa impronta delle 2 arcate con modelli
gnatostatici diagnostici , eventuale studio cefalometrico ( NON BASTA UNO SGUARDO ALLA BOCCA !! ) Tale studio e' propedeutico a qualsiasi trattamento , e' irrinunciabile ed assolutamente indispensabile ha un costo variabile tra i duecentocinquanta ed i trecentoventi euro . Inoltre essendo una ragazza adulta , a visita effettuata vi possono essere delle alternative ai classci brackets e filo ( sconsiglierei comunque i brackets in ceramica ( Utilizzati per qwuestioni estetiche solo ) perche' piu' costosi , piu' fragili e facili al
distacco e piu' grossi e quindi ingombranti rispetto a quelli in metallo . Se possibile meglio utilizzare gli allineatori invisibili tipo invisalign .
Quindi , se desidera un parere la invito per una visita . Se e' gia in possesso degli esami indicati il costo e' di 50 euro se invece deve eseguire tutti gli esami propedeutici , allora il
costo e' di duecentocinquanta euro tutto compreso e lo studio del caso ( MODELLIB+ ESAMI )
rimarrann a Lei . Mi spiace non poterLa accontentare diversamente , ma un trattamento medico non puo' essere considerato pari all'acquisto di un bene di consumo . L'odontoiatria non e' merceficazione ma una professione medica intellettuale ad alta specializzazione .
Dott VALERIO Maurizio MD-DDs

Purtroppo senza un esame radiografico con tanto di modelli di studio non posso esprimermi a riguardo.
Grazie
L'onestà non è nel costo, ma in una prestazione finalizzata al successo. Spesso ci si ritrova con pazienti che sono esattamente come prima di iniziare il trattamento. Quindi è bene farsi fare una diagnosi corretta mediante tracciato cefalometrico, impronte e quant'altro, sapere dove si vuole arrivare.
Purtropp per risponderle è necessario eseguire un esame clinico, radiografico e dei modelli di studio al fine di poter fare uno studio del caso. Se vuole può contattarmi antonellogattuso@virgilio.it.
Se è di Roma mi tel.allo 06/6632666. E' veramente troppo!