Prendo una cp di LeviaProst al mattino lontano dai pasti e la sera xatral dopo cena. Ovviamente pres

Prendo una cp di LeviaProst al mattino lontano dai pasti e la sera xatral dopo cena. Ovviamente prescritto dall'urologo. I benefici non sono tanti anzi devo dire che mi è sorto un'altro problema e cioè che dopo fatto un normale rapporto sessuale non riesco ad avere l'orgasmo finale mi ha detto un'altro urologo non il mio che forse era dovuto all'assunzione di xatral. Ho fatto vari esami senza risultati adesso vado dal muo urologo che è anche andrologo e vedo il da farsi. Ma mi devo preoccupare? Grazie mille per la risposta

2 risposte


L'assenza o la carenza di ejaculazione deriva dall'uso dello xatral, ma anche dalla azione antiandrogenica della serenoa contenuta nel leviaprost o di altri integratori. Lo scopo di quella terapia è il miglioramento della minzione e il tentativo di ridurre un poco il volume prostatico, ma come sembra non ha effetti significativi né su un fronte né sull'altro, quindi al quetione deve essere rivista con i dovuti esami genitlai e generali per poi prendere le adeguate decisioni che non siano il solo temporeggiamento.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buongiorno, assolutamente nessun problema. La mancanza di orgasmo o meglio l'eiaculazione retrograda è la conseguenza dell'assunzione di alfa-litico (xatral) che termina nel momento in cui interrompe il farmaco. Può chiaramente parlare con il suo urologo per capire se si può cambiare strategia terapeutica. Saluti

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.