Prendo pastiglie per la pressione Triatec e poi il Tenormin e non urino tanto pur bevendo 1/5 litri

3 risposte
Prendo pastiglie per la pressione Triatec e poi il Tenormin e non urino tanto pur bevendo 1/5 litri di acqua al giorno giorno giorni fa ho preso una pastiglia di Lasix che mia suocera prende da piu' di 40 anni e ho urinato abbondante domanda la pastiglia che prende mia suocera posso prenderla anch'io, mia suocera ha solo sempre avuto problemi di pressione come me La ringrazio in anticipo mia suocera ne prende 2 a me basta una sola e urino bene, problemi di prostata non ne ho sono stato operato 2 anni fa per ipertrofia prostatica benigna.
Buongiorno.
Il Lasix è un diuretico con azione anche antipertensiva. In genere si prende per abbassare la pressione o per lo scompenso cardiaco. Non va preso senza valutazione medica preventiva perché ha degli effetti collaterali. Se non urina abbastanza e il suo introito di liquidi è normale sarebbe meglio controllare la sua funzionalità renale (urea e creatininemia) e quella cardiaca (ecocardiogramma) prima di prendere farmaci.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve.
Il lasci non è un farmaco che può essere utilizzato senza una specifica prescrizione medica che deve seguire una visita specialistica accurata.
Nel suo caso specifico potrebbe iniziare ad eseguire esami ematochimici con particolare valutazione della funzione renale.
Prima di prendere qualsiasi farmaco, in questo caso il lasix, consultare un medico ed esguire esami del sangue per funzionalita' renale , sodio e potassio

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.