Prendo pastiglie per la pressione Triatec e poi il Tenormin e non urino tanto pur bevendo 1/5 litri

3 risposte
Prendo pastiglie per la pressione Triatec e poi il Tenormin e non urino tanto pur bevendo 1/5 litri di acqua al giorno giorno giorni fa ho preso una pastiglia di Lasix che mia suocera prende da piu' di 40 anni e ho urinato abbondante domanda la pastiglia che prende mia suocera posso prenderla anch'io, mia suocera ha solo sempre avuto problemi di pressione come me La ringrazio in anticipo mia suocera ne prende 2 a me basta una sola e urino bene, problemi di prostata non ne ho sono stato operato 2 anni fa per ipertrofia prostatica benigna.
Buongiorno.
Il Lasix è un diuretico con azione anche antipertensiva. In genere si prende per abbassare la pressione o per lo scompenso cardiaco. Non va preso senza valutazione medica preventiva perché ha degli effetti collaterali. Se non urina abbastanza e il suo introito di liquidi è normale sarebbe meglio controllare la sua funzionalità renale (urea e creatininemia) e quella cardiaca (ecocardiogramma) prima di prendere farmaci.

Salve.
Il lasci non è un farmaco che può essere utilizzato senza una specifica prescrizione medica che deve seguire una visita specialistica accurata.
Nel suo caso specifico potrebbe iniziare ad eseguire esami ematochimici con particolare valutazione della funzione renale.
Prima di prendere qualsiasi farmaco, in questo caso il lasix, consultare un medico ed esguire esami del sangue per funzionalita' renale , sodio e potassio