Prendo da circa due mesi cardiovasc 10 mg 5 mg mattino + 5 mg. sera; chiedo se é possibile associare

4 risposte
Prendo da circa due mesi cardiovasc 10 mg 5 mg mattino + 5 mg. sera; chiedo se é possibile associare il Cialis considerando che mi é diventato quasi impossibile avere un rapporto con mia moglie.
Grazie
Gli studi di associazione tra Cialis e calcioantagonisti (Cardiovasc) non hanno mostrato interazioni significative. C’è la possibilità di avere una lieve riduzione della pressione arteriosa paragonabile a quella dei soggetti non ipertesi. Inoltre lei assume un dosaggio intermedio del farmaco per cui la probabilità di effetti collaterali è bassa

Caro amico,
l’associazione tra cialis 10 mg e calcio-antagonisti (come il Cardiovasc) si è rivelata sicura. Considerato comunque l’effetto ipotensivante di entrambi, la prima volta ridurrei il dosaggio di cardiovasc a 1/2 compressa prima del cialis in modo da evitare sgradite sorprese; se può misuri la pressione prima e dopo, così poi da regolarsi per le successive occcasioni.
Ciò detto, tenga presente che la disfunzione erettile può essere spia di problematiche cardiovascolari di natura arteriosclerotica, quindi le consiglio (se non lo ha già fatto) un attento screening.
Cordiali saluti
verifichi le variazioni della pressione quando assumerà il Cialis,se significative in riduzione >20mmHg che avverità con capogiri e astenia,allora sarà meglio essere cauti.
Buonasera la probabilità di avere un calo pressorio significativo per effetto dell'associazione tra calcio antagonisti e Cialis è trascurabile.
L'assunzione va invece sempre ben valutata nel caso si risulti affetti da cardiopatia ischemica, ma questo non sembra essere il suo caso.