Prendo citalopram da dodici anni 35mg ma ciononostante ogni tanto ho ritorno dei sintomi per periodi
1
risposte
Prendo citalopram da dodici anni 35mg ma ciononostante ogni tanto ho ritorno dei sintomi per periodi di circa 15/20 gg, poi mi riprendo. Stavolta sono dovuta passare ad almeno 40mg perché la ricaduta nn passa. Vorrei sapere se nel tempo qs farmaco perde d efficacia e cmq perché ci sono qs ricadute, grazie!
In genere i farmaci come citalopram non perdono di efficacia con il passare del tempo. E' però possibile che l'andamento dei sintomi non sia costante, ma abbia delle esacerbazioni occasionali. In questo caso sarebbe opportuno valutare se la terapia farmacologica è efficace non solo nel contenere i sintomi, ma anche nel ristabilire lo stato di salute e quindi nel prevenirli. Da quanto dice sembrerebbe che ciò non accada nel suo caso e quindi potrebbe essere utile rivalutare la scelta del farmaco insieme al suo psichiatra.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.