Prendo augmentin da 5 gg,quasi finito la scatola,ma fino a ieri il mal di gola era ancora presente.O

Prendo augmentin da 5 gg,quasi finito la scatola,ma fino a ieri il mal di gola era ancora presente.Oggi va meglio ma non ancora scomparso del tutto.Mi consiglia di prendere l'antibiotico per ulteriori 2/3 giorni?RingrazioDistinti saluti

3 risposte


5 gg possono essere sufficienti ma bisogna vedere qual'è la diagnosi, se è una tonsillite con placche la musica cambia, sono d'accordo col collega che va rivalutata la situazione.

Dr. Salvatore Piraneo

Dr. Salvatore Piraneo

chirurgo generale

Cislago

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Può fare anche altri 2/3 giorni ma faccia valutare la gola al medico...


Visto che sta migliorando. Faccia ancora 2 giorni , e dopo eventualmente sarà da rivalutare.

Dr. Antonino Cucè

Dr. Antonino Cucè

Pediatra di Libera Scelta

Trezzo sull'Adda

Prenota visita

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.