prendo 15 gocce di songar la sera da circa 1 mese. Da una settimana ho notato un abbassamento di voc

2 risposte
prendo 15 gocce di songar la sera da circa 1 mese. Da una settimana ho notato un abbassamento di voce. Lo specialista mi ha trovato un edema della regione ariepiglottica (così credo).Ci potrebbe essere una connessione tra il farmaco e detto edema ?
Assolutamente non vi sono connessioni escludendo una eventuale allergia al farmaco o eccipieti: l'edema puo' dipendere da: processi infettivi insulti fisici e chimici disturbi di circolo l'unica possibile connessione potrebbe essere una lieve risposta allergica ma mi sembra una ipotesi remota.

Potrebbe essere, ma è solo un'ipotesi, che il sonno più profondo indotto dal farmaco abbia favorito un reflusso gastro esofageo finora misconosciuto